Louis Vuitton è diventato Official Partner del Real Madrid

di Redazione Undici
13 Giugno 2025

Calcio e moda ai massimi livelli possibili: è su questo concetto che si basa la la nuova partnership pluriennale tra Louis Vuitton e il Real Madrid. Per la prima volta la maison francese collabora direttamente con un club di calcio, per cui curerà il Formal Wear e il Formal Traver Wear della squadra maschile, della squadra femminile e anche della squadra di basket maschile. Per Vuitton, questa collaborazione segna un passaggio importante: il Real Madrid rappresenta l’eccellenza assoluta nel mondo del calcio, ed è così che il brand espande la sua influenza nello sport, dopo essere stato partner di enti ed eventi centrali come i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, la Coppa Davis di tennis, la Coppa del Mondo di calcio, l’America’s Cup di vela e il Campionato Mondiale di Formula Uno.

Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di sostenere un club la cui storia, costellata da innumerevoli vittorie nazionali e internazionali, continua a ispirare intere generazioni. Louis Vuitton e il Real Madrid condividono valori fondamentali che li hanno spinti a raggiungere le vette più alte delle rispettive discipline, spinti da una ricerca ininterrotta dell’eccellenza, del superamento di sé stessi e da uno spirito di innovazione costante». Emilio Butragueño, Direttore delle Relazioni Istituzionali del Real Madrid, ha aggiunto: «Nel nostro club perseguiamo incessantemente l’eccellenza come via per rimanere al vertice. Questa stessa filosofia caratterizza un marchio iconico nel settore del lusso come Louis Vuitton. Entrambi siamo riusciti a trascendere il tempo e condividiamo non solo la responsabilità di costruire un’eredità, ma anche l’obiettivo di ispirare il mondo, al di là dei nostri rispettivi settori».

Il nuovo guardaroba Louis Vuitton X Real Madrid, creato dallo studio guidato dal Direttore Creativo Pharrell Williams, comprende capi prêt-à-porter, scarpe e accessori che saranno indossati in occasione istituzionali e ufficiali da tutti i giocatori e dai membri dello staff tecnico. Fedele all’eleganza distintiva di Louis Vuitton, questo guardaroba mette in risalto l’arte sartoriale della Maison, impreziosita da dettagli raffinati come un’etichetta realizzata in VVN, con la firma Louis Vuitton in rilievo e cucita sui revers della giacca e sulle tasche posteriori dei pantaloni. La stessa emblematica pelle è presente anche sui bauli Louis Vuitton, a testimonianza del leggendario savoir-faire degli atelier. La collezione prêt-à-porter, creata esclusivamente per accompagnare la squadra nei suoi viaggi internazionali, presenta capi dalle linee decise e dallo stile senza tempo. Realizzati con materiali innovativi e sofisticati, questi capi offrono un sottile equilibrio tra comfort, performance ed eleganza. Inoltre Louis Vuitton ha creato anche una linea di valigie su misura che completano la linea, e che comprende la valigia a mano Horizon 55, l’iconica Keepall e lo zaino Christopher, oltre ad accessori da viaggio come un beauty case e un portapassaporto. Le esclusive collezioni Louis Vuitton x Real Madrid Formal Wear e Formal Travel Wear non sono disponibili per l’acquisto. Tuttavia, alcuni dei modelli emblematici della Maison e il servizio di personalizzazione Mon Monogram sono disponibili in negozio e online su louisvuitton.com.

>

Leggi anche

Calcio
L’arrivo al Porto significa che Francesco Farioli ha un appeal sempre più grande (ma soltanto all’estero)
La Turchia, il Nizza, l'Ajax. E ora una squadra ambiziosa, dove i risultati e i trofei contano più di qualsiasi altra cosa.
di Redazione Undici
Calcio
Gli allenatori in seconda sono diventati delle star, quasi come quelli in prima
Una figura che sta dietro le quinte ma è sempre più decisiva, sempre più strategica nel calcio di oggi. E il nuovo miglior acquisto del Manchester City è proprio il nuovo vice di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Ai concerti della reunion degli Oasis c’è anche Pep Guardiola (in versione cartonato)
La sagoma del manager del City è stata visibile nel corso delle esibizioni a Cardiff. E tra pochi giorni i fratelli Gallagher suoneranno a Manchester.
di Redazione Undici
Calcio
Aaron Ramsey si è trasferito in Messico, ai Pumas, e ha ammesso di aver cercato su Google chi fossero i Pumas
L'ex centrocampista della Juventus ha fatto una scelta abbastanza inusuale. E ha scelto di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con grande sincerità.
di Redazione Undici