È uscita Sassuolo, La Rinascita, la miniserie prodotta dal club neroverde che racconta il ritorno in Serie A

Cinque episodi da venti minuti in cui viene raccontata la promozione, attraverso le voci dei protagonisti e tanti contributi esclusivi.
di Redazione Undici 21 Giugno 2025 alle 02:09

È stata una stagione speciale, per il Sassuolo: il club neroverde ha conquistato il ritorno immediato in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. E l’ha ottenuto dominando il campionato, mettendo in mostra tantissimi giocatori di qualità. Per celebrare un’annata così importante, è uscita Sassuolo, La Rinascita, una miniserie distribuita gratuitamente su DAZN ma prodotta direttamente dalla società emiliana – con la collaborazione di YF Studio. La stagione della promozione viene raccontata in cinque puntate da 20 minuti ciascuna, in cui i tifosi e gli appassionati possono vedere immagini inedite, interviste esclusive e contenuti dietro le quinte.

Ma non c’è solo il campo: grazie a riprese uniche, Sassuolo, La Rinascita, racconta anche momenti più divertenti, più intimi: i viaggi in pullman, il ritiro, gli allenamenti. E ovviamente le partite, tra vittorie e momenti più complicati. La miniserie è arricchita dalle testimonianze di alcuni dei protagonisti della stagione: Domenico Berardi, Daniel Boloca, Armand Laurienté, Luca Lipani, Luca Moro, Tarik Muharemovic, Samuele Mulattieri, Pedro Obiang, Yeferson Paz, Nicholas Pierini, Filippo Romagna, Kristian Thorstvedt e Cristian Volpato, oltre al tecnico Fabio Grosso. Anche i dirigenti del club neroverde hanno partecipato alle riprese: Veronica Squinzi (Vicepresidente Sassuolo e AD Mapei), Carlo Rossi (Presidente), Giovanni Carnevali (Amministratore Delegato e Direttore Generale) e Francesco Palmieri (Direttore Sportivo) offrono la loro visione di un’annata importante per il Sassuolo.

«Questa miniserie rappresenta un’opportunità per mostrare al grande pubblico la vera anima del Sassuolo, anche nei momenti più difficili», ha dichiarato Giovanni Carnevali. «Una testimonianza autentica del nostro impegno costante che, giorno dopo giorno, grazie al contributo di tutti, si è concretizzato nella seconda promozione in Serie A della nostra storia. Un racconto che va oltre il campo e che mostra il lavoro, la passione e i valori che ci contraddistinguono». Le puntate di Sassuolo, La Rinascita, sono già visibili a questo link.

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici