Kylian Mbappé è il nuovo testimonial di Dior Men

Il Direttore creativo Jonathan Anderson, che debutta con il suo primo show il prossimo 27 giugno a Parigi, ha scelto il fuoriclasse del Real Madrid come primo volto del nuovo corso.
di Redazione Undici 24 Giugno 2025 alle 15:00

Probabilmente ai tifosi più accaniti sarà sfuggita la notizia, ma dopo indiscrezioni durate mesi Jonathan Anderson, lo stilista nordirlandese che ha guidato Loewe e il marchio che porta il suo nome, è il nuovo Direttore creativo di Dior. Per la storica Maison francese, Anderson si occuperà delle linee Haute Couture, Womenswear e Menswear: proprio la collezione uomo debutterà il prossimo 27 giugno a Parigi, in occasione delle sfilate dedicate alla moda uomo. Per anticipare il debutto, Anderson ha lanciato oggi la prima campagna, in formato foto e video social, che vede come protagonista un volto speciale, quello di Kylian Mbappé. «Kylian Mbappé è la voce di una generazione e un’ispirazione per molte persone nel mondo dello sport e non solo. Questi film mostrano il fascino e il carisma che lo rendono l’ambasciatore perfetto per questa Maison», ha detto lo stilista.

Il connubio moda-sport non è certo nuovo, come i grandi investimenti dei gruppi del lusso negli eventi sportivi hanno dimostrato negli ultimi anni (dalle Olimpiadi alla Coppa America passando per il tennis e la Formula 1) e sempre più personaggi del mondo dello sport sono oggi testimonial di marchi di moda, che utilizzano sia sul campo, per personalizzare le proprie divise laddove possibile, che fuori dalle competizioni. La moda vede in questi testimonial la possibilità di arrivare davvero a tutti, facendosi notare anche da un pubblico che, tradizionalmente, presta poca attenzione a quello che succede sulle passerelle di Milano o Parigi. Anderson, che già da Loewe ha fatto un bellissimo lavoro di comunicazione soprattutto con le star del cinema, si conferma uno dei pochi direttori creativi in grado di intercettare lo Zeitgeist e la scelta di Mbappé ci fa ben sperare per il futuro di Dior Men.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano