È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo

Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
04 Luglio 2025

END sta vivendo il suo ventesimo anno di vita, e per celebrare questo anniversario tondo ha rinnovato la sua lunga partnership creativa con Y-3, la collaborazione rivoluzionaria tra Yohji Yamamoto e adidas. È così che è nata la capsule collection Emerald, una linea esclusiva che mette insieme i concetti innovazione, eccellenza nel design e influenza culturale che caratterizzano il lavoro di END e di Y-3. I quattro pezzi che compongono la collezione sono ispirati allo smeraldo, una pietra preziosa che tradizionalmente viene associata agli anniversari ventennali. È per questo che l’intera linea è caratterizzata da ricchi accenti verdi che trasmettono una sensazione di eleganza e lusso discreto.

Il cuore della collezione è una rivisitazione della sneaker d’archivio Y-3 A3 Control, una scarpa-simbolo dei primi anni Duemila e che ancora oggi viene ricordata per la sua audace colorazione argento platino, per la forma scultorea e per il comfort garantito a chi la indossa. Le tre strisce traforate lungo i lati rendono omaggio alla leggendaria tradizione di adidas, mentre un vivace logo Y-3 verde smeraldo sulla linguetta del tallone ancora il design alla narrazione commemorativa della capsule.

Oltre alle calzature, nella collezione Emerald ci sono una felpa, dei pantaloni e una t-shirt a maniche corte. Ogni capo è realizzato in una palette pulita e monocromatica di bianco e nero e che rimanda all’estetica distintiva di Y-3. Le silhouette sono oversize e i tagli squadrati, tutte scelte che richiamano l’approccio avanguardistico del brand allo streetwear contemporaneo. Discreti ma d’impatto, i dettagli verde smeraldo – dai loghi ricamati alle iconiche tre strisce – conferiscono un tono celebrativo, allineandoli al tema dell’anniversario che caratterizza la collezione.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Mattia Bellucci, a Wimbledon con C.P. Company
Il tennista italiano è arrivato sull'erba londinese con un kit tecnico total white e con una borsa esclusiva.
di Redazione Undici