Aura Sport & Cultura Award: un premio, un nuovo inizio

La nuova iniziativa di Undici, un premio per celebrare lo sport e i valori che trasmette.
di Redazione Undici
08 Luglio 2025

Per Undici, il 2024 è stato un anno importante: in occasione dei dieci anni dal primo numero della rivista, una serata speciale e una cena al Teatro Parenti di Milano sono stati il culmine di un percorso di contenuti, interviste e speciali durato più di due mesi. Un grande evento aperto in cui erano presenti ospiti d’eccellenza del mondo dello sport, tra cui Gianmarco Tamberi, Myriam Sylla, Filippo Tortu, Arianna Errigo, Max Sirena, Javier Zanetti e Franco Baresi.

Anche per questo, il 2025 rappresenta un nuovo inizio: nasce un nuovo premio, Aura Sport & Cultura Award. Un appuntamento annuale, unico e inedito, che celebra e premia i protagonisti più importanti dello sport italiano, con un focus sui valori e sulla cultura che lo sport sa trasmettere e veicolare. Anche stavolta il Teatro Parenti di Milano ospiterà la serata-evento conclusiva, che si terrà martedì 30 settembre.

Undici sta costituendo un comitato composto da ex atleti, intellettuali, rappresentanti delle imprese e delle istituzioni, che selezionerà 20 storie straordinarie. In che modo? Partendo da sei pilastri attorno ai quali ruota il motto “Sport & cultura”: trasformazione, emozione, racconto, innovazione, impatto e visione. Le 30 nomination saranno sottoposte a una giuria, che esprimerà il suo voto: i protagonisti delle prime 20 saranno invitati a partecipare all’evento di Undici, dove alla fine sarà svelato la storia vincitrice, ovvero quella che avrà ricevuto più voti. Undici destinerà parte del ricavato della serata a un’importante realtà di charity di Milano, continuando la best practice virtuosa iniziata nel 2024.

Seguite il sito e i canali social di Undici per scoprire tutti gli aggiornamenti su Aura Sport & Cultura Award. Il viaggio è soltanto all’inizio.

>

Leggi anche