Quella di Mattia Furlani è una progressione apparentemente inarrestabile, il suo futuro da star sembra già scritto. Eppure il lunghista italiano ha già chiaro il percorso, quello suo e quello dei suoi coetanei: le sue parole sulla necessità di dare tempo ai giovani sono una testimonianza importante, confermano la sensibilità di questa generazione di atleti. E di persone.
32. Mattia Furlani
Salto in lungo, salto nel futuro: uno dei grandi campioni dell'atletica italiana lancia anche messaggi importanti, come per esempio quello di dare (più) spazio ai giovani.
di Redazione Undici
15 Luglio 2025
15 Luglio 2025

Leggi anche
1. Claudio Ranieri
Uno dei personaggi più amati del nostro calcio, ma anche un tecnico che non passa mai di moda. Per le sue doti, per la sua leggerezza, per la sua umanità.
2. Julio Velasco
Più di un maestro, più di un commissario tecnico vincente: Velasco è un che fonda il suo lavoro su valori chiari, forti, inalienabili.
3. Sara Curtis
I record aggiornati e il nuoto come sport, ma anche come modalità d'espressione, come mezzo per parlare di tutto: politica, integrazione, salute mentale.
4. Federica Brignone
Nessuna come lei sugli sci, ma la sua è anche una storia di resilienza, di resistenza emotiva alle avversità, un inno alla capacità di rialzarsi dopo ogni caduta.