Il calcio sta diventando un settore di investimento piuttosto invitante. A dirlo sono le tante notizie in merito a nuovi ingressi nelle proprietà di diversi club, di ex calciatori come di tanti personaggi famosi. L’elenco è lunghissimo, e adesso si è arricchito di un nome che sembrerebbe davvero lontanissimo da questo mondo: quello di Claudia Schiffer, top model tedesca che negli anni Novanta era considerata una vera e propria icona. Ecco, Schiffer e suo marito Matthew Vaughn – regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico – sono diventati azionisti di minoranza del Brentford, club londinese di Premier League.
L’annuncio di questo nuovo investimento è arrivato attraverso una nota ufficiale pubblicata dallo stesso Brentford. Nel testo si legge che BIA – acronimo di Best Intentions Analytics, la holding che detiene le azioni del Brentford e del Mérida, club spagnolo di terza divisione – ha accolto Vaughn, sua moglie Schiffer e Gary Lubner, filantropo e imprenditore britannico nel gruppo proprietario del club, ma anche che l’operazione deve ancora essere approvata dagli organi di controllo della Premier League. Vaughn ha raccontato che il suo legame con il Brentford dura da oltre 25 anni, che da allora si è interessato al club e che adesso ha deciso di dare «un contributo fattivo alla crescita della società e della squadra».
Visualizza questo post su Instagram
Come disi vede in questo post Instagram pubblicato sul suo profilo ufficiale da due milioni di follower, Claudia Schiffer è piuttosto entusiasta di questa sua nuova avventura: si è fatta immortalare con una maglia (non da gioco, ma basta il pensiero) del Brentford e ha ricordato quella volta che, ai Mondiali del 2006, fece da madrina e prese in mano la Coppa del Mondo accanto a Pelé. Quasi come a voler (di)mostrare che lei e il calcio non sono così lontani come avremmo potuto pensare. Ecco, adesso sono decisamente vicini.