Nick Woltemade è senz’altro il calciatore del momento, almeno in Germania. Reduce da un Europeo Under 21 vissuto da protagonista, perso solo in finale contro l’Inghilterra ma chiuso da capocannoniere, da tempo è l’oggetto del desiderio del Bayern Monaco per rinforzare l’attacco di Vincent Kompany. Come se tutto questo non bastasse, poi, il personaggio è di quelli intriganti. Non sorprende, quindi, che il centravanti dello Stoccarda sia appena sbarcato su TikTok e abbia fatto il botto. In un video girato nel corso delle sue vacanze, Woltemade saluta i fan con il suo solito stile rilassato, spiega di essere felice di poter offrire un canale ufficiale, dopo che in giro erano comparsi diversi account falsi, e poi dice ai suoi follower di prepararsi. Cosa potranno aspettarsi? Risposta semplice ma al tempo stesso articolata: qualche video di calcio, ma anche qualche ballo.
A poche ore dal sul lancio effettivo, il nuovo account TikTok di Woltemade ha già raggiunto quasi 100mila follower e circa 150.000 like. Oltre a numerosi media sportivi, emittenti TV e il suo attuale club, anche il noto streamer e influencer tedesco Montana Black (37) ha commentato il suo primo post, dandogli il benvenuto sulla piattaforma.
@nickwoltemade_Hello TikTok, I’m here now. Let’s go! 😄♬ Originalton – Nick Woltemade
Da un anno a questa parte, la carriera e la vita di Woltemade sembrano vivere un’ascesa inarrestabile. Prima un’ottima stagione con lo Stoccarda, soprattutto da gennaio in poi, da ha cominciato a giocare con frequenza, poi un grande Europeo – quasi come a voler togliere ogni dubbio sul fatto che fosse pronto o meno per la Nazionale di Nagelsmann, con cui ha comunque debuttato. E adesso l’interesse del Bayern e ora l’arrivo in pompa magna sui social. È una rivoluzione, se pensiamo che Woltemade – almeno a prima vista – sembrava uno lontano da quel mondo, e infatti non appena era arrivato a Stoccarda viveva in una casa quasi senza mobili. Ma, ripetiamo, il personaggio è davvero forte. E allora, devono aver pensato Nick e il suo entourage, perché non sfruttare tutto questo hype? Detto fatto, missione subito compiuta.