Federica Pellegrini è la presidente della giuria che assegnerà Aura Sport & Cultura Award

È iniziato il percorso che porterà all'assegnazione del nuovo premio ideato da Undici.
di Redazione Undici
21 Luglio 2025

È iniziato il lungo processo che porterà all’assegnazione di Aura Sport & Cultura Award, il nuovo premio ideato da Undici che celebra i protagonisti più importanti dello sport italiano. Le storie candidate al premio sono state selezionate a partire da sei pilastri attorno ai quali ruota il motto “Sport & cultura”: trasformazione, emozione, racconto, innovazione, impatto e visione. Siamo felicissimi di annunciare che Federica Pellegrini sarà la presidente della giuria che eleggerà la storia vincitrice, e che sarà proprio lei a consegnare il premio nel corso della serata/evento che si terrà martedì 30 settembre al Teatro Parenti di Milano.

Accanto e insieme a Federica Pellegrini, hanno già iniziato a votare ex atleti, intellettuali, rappresentanti delle imprese e delle istituzioni. I protagonisti delle 20 storie più votate saranno invitati a partecipare all’evento di Undici, nel corso del quale sarà svelata quella che avrà ricevuto più voti. E che quindi riceverà il premio dalle mani di Federica Pellegrini. Undici destinerà parte del ricavato della serata a un’importante realtà di charity di Milano, continuando la best practice virtuosa iniziata nel 2024.

>

Leggi anche

Aura Sport & Cultura Award
1. Claudio Ranieri
Uno dei personaggi più amati del nostro calcio, ma anche un tecnico che non passa mai di moda. Per le sue doti, per la sua leggerezza, per la sua umanità.
di Redazione Undici
Aura Sport & Cultura Award
2. Julio Velasco
Più di un maestro, più di un commissario tecnico vincente: Velasco è un che fonda il suo lavoro su valori chiari, forti, inalienabili.
di Redazione Undici
Aura Sport & Cultura Award
3. Sara Curtis
I record aggiornati e il nuoto come sport, ma anche come modalità d'espressione, come mezzo per parlare di tutto: politica, integrazione, salute mentale.
di Redazione Undici
Aura Sport & Cultura Award
4. Federica Brignone
Nessuna come lei sugli sci, ma la sua è anche una storia di resilienza, di resistenza emotiva alle avversità, un inno alla capacità di rialzarsi dopo ogni caduta.
di Redazione Undici