È uscito il nuovo Third Kit del Milan, firmato PUMA, e si tratta di una divisa da gioco che piacerà tantissimo ai nostalgici. Perché è dichiaratamente ispirata alla stagione 1995/96, quando il club rossonero vinse lo scudetto e indossò per l’ultima volta il giallo. Ovviamente il design del kit non si riduce all’utilizzo del giallo come colore dominante: ispirata alla fama internazionale di Milano nel mondo della moda, del design e dell’eleganza, la nuova terza maglia propone una reinterpretazione audace e integrale del celebre monogramma ACM. L’elemento è stato realizzato in una grafica all-over che omaggia le grandi maison di moda, istituzioni simbolo del panorama culturale della città.
I dettagli in deep green fondono con naturalezza l’heritage calcistico del Milan con una visione moderna e fashion-forward, com’è ormai tipico per tutte le maglie indossate dal Milan. Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del club rossonero, ha spiegato che «il design audace e i colori del Third Kit rappresentano alla perfezione la capacità unica del Milan di coniugare tradizione e innovazione, stile ed eleganza, prestazioni e classe. Non vediamo l’ora di vederla indossata in campo nei prossimi giorni». Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Performance Apparel di PUMA, ha dichiarato: «Milano è una città dinamica, riconosciuta a livello mondiale per la sua influenza nel mondo della moda. Con questa nuova maglia volevamo esprimere proprio questo legame, creando un kit distintivo che incarnasse lo stile unico milanese. Il monogramma classico, reinterpretato in chiave contemporanea, unisce la tradizione di un club storico con un tocco di eleganza moderna che saprà conquistare tifosi e giocatori».
Il nuovo Third Kit del Milam è stato presentato ufficialmente oggi a Hong Kong, durante un evento dedicato ai tifosi presso il PUMA Store del KAI TAK SPORTS PARK MALL, nell’ambito del Pre-Season Tour 2025 di AC Milan nella regione Asia-Pacifico. Il debutto in campo del kit è previsto per il 26 luglio al KAI TAK SPORTS PARK, in occasione dell’amichevole tra AC Milan e Liverpool, nell’ambito dell’Hong Kong Festival of Football.