Bari, Catania, Cesena: le nuove maglie di Erreà sono un viaggio nel futuro

Identità, storia e un nuovo tessuto che racconta la nuova era di Erreà, innovativa e sostenibile.
di Redazione Undici 05 Agosto 2025 alle 13:41

Erreà ha lanciato le nuove maglie di Bari (Home e Away), Catania (Home) e Cesena (Home) per la stagione 2025/26. Al di là di colori e design, di cui parleremo tra poco, ciò che spicca è che tre di questi kit da gioco (Cesena, Catania e Bari Away) sono realizzati sfruttando Future, il nuovo tessuto sviluppato da Erreà: una delle innovazioni più avanzate dell’azienda, leggero, traspirante e resistente, progettato per garantire le massime prestazioni. Future è anche il simbolo dell’impegno di Erreà per la sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre del 30% l’impronta di carbonio e aumentare del 20% l’utilizzo di materiali riciclati entro il 2030.

Le nuove divise del Bari sono un viaggio nel tempo, un omaggio autentico alle radici del club reinterpretato con carattere e stile contemporaneo. Quella Home cattura con eleganza l’energia della Bari del “triplete” targato Bruno Bolchi negli anni Ottanta: il bianco puro, arricchito da un delicato effetto gessato tono su tono, conferisce al tessuto profondità e raffinatezza. Quella Away rievoca con forza una delle divise più iconiche degli anni ’90, indossata da campioni come Protti e Tovalieri. Un rosso intenso, vibrante, valorizzato da dettagli bianchi e da un colletto a camicia dal carattere classico.

Per quanto riguarda il Catania, la nuova maglia Home riprende l’iconico binomio azzurro e rosso, con ampie righe verticali che richiamano la tradizione e una grafica dinamica che dona movimento e modernità. Una maglia pensata per distinguersi, dentro e fuori dal campo.
A caratterizzarla, una trama tono su tono che percorre l’intera superficie, impreziosita dalla presenza dell’elefantino, simbolo identitario del club e della città. Infine, il Cesena: la nuova divisa casalinga per la stagione 2025/26 celebra il tradizionale bianco del club romagnolo, però arricchito arricchito da raffinati dettagli neri. La novità più evidente è lo scollo a camicia, introdotto per la prima volta, che dona alla divisa un tocco di eleganza senza tempo.
L’eleganza del kit si ravvisa nei dettagli: in primo luogo il colletto nero con scollo a V e l’orlo nero sulle maniche raglan, che donano un fascino vintage; successivamente, la presenza sulle spalle e lungo i fianchi di un pattern composto da simboli iconici del Club, che vedono alternarsi il cavalluccio marino e il profilo geometrico dello scudetto del Cesena.

>

Leggi anche

Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia celebra il grande ritorno di Drake Remberg, un designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector e Inter: una nuova identità nerazzurra che va oltre il campo, oltre i limiti
Per Sector No Limits, la partnership con l’Inter è la prima con un club di calcio, ma è solo l’ultimo capitolo di un lunghissimo romanzo sportivo.
di Redazione Undici