Erreà ha lanciato le nuove maglie di Bari (Home e Away), Catania (Home) e Cesena (Home) per la stagione 2025/26. Al di là di colori e design, di cui parleremo tra poco, ciò che spicca è che tre di questi kit da gioco (Cesena, Catania e Bari Away) sono realizzati sfruttando Future, il nuovo tessuto sviluppato da Erreà: una delle innovazioni più avanzate dell’azienda, leggero, traspirante e resistente, progettato per garantire le massime prestazioni. Future è anche il simbolo dell’impegno di Erreà per la sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre del 30% l’impronta di carbonio e aumentare del 20% l’utilizzo di materiali riciclati entro il 2030.
Le nuove divise del Bari sono un viaggio nel tempo, un omaggio autentico alle radici del club reinterpretato con carattere e stile contemporaneo. Quella Home cattura con eleganza l’energia della Bari del “triplete” targato Bruno Bolchi negli anni Ottanta: il bianco puro, arricchito da un delicato effetto gessato tono su tono, conferisce al tessuto profondità e raffinatezza. Quella Away rievoca con forza una delle divise più iconiche degli anni ’90, indossata da campioni come Protti e Tovalieri. Un rosso intenso, vibrante, valorizzato da dettagli bianchi e da un colletto a camicia dal carattere classico.
Per quanto riguarda il Catania, la nuova maglia Home riprende l’iconico binomio azzurro e rosso, con ampie righe verticali che richiamano la tradizione e una grafica dinamica che dona movimento e modernità. Una maglia pensata per distinguersi, dentro e fuori dal campo.
A caratterizzarla, una trama tono su tono che percorre l’intera superficie, impreziosita dalla presenza dell’elefantino, simbolo identitario del club e della città. Infine, il Cesena: la nuova divisa casalinga per la stagione 2025/26 celebra il tradizionale bianco del club romagnolo, però arricchito arricchito da raffinati dettagli neri. La novità più evidente è lo scollo a camicia, introdotto per la prima volta, che dona alla divisa un tocco di eleganza senza tempo.
L’eleganza del kit si ravvisa nei dettagli: in primo luogo il colletto nero con scollo a V e l’orlo nero sulle maniche raglan, che donano un fascino vintage; successivamente, la presenza sulle spalle e lungo i fianchi di un pattern composto da simboli iconici del Club, che vedono alternarsi il cavalluccio marino e il profilo geometrico dello scudetto del Cesena.