Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza

Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.

09 Settembre 2025 alle 10:54

Negli ultimi anni, la Formula 1 è diventata una piattaforma in grado di catalizzare l’interesse dei mondi più disparati: lifestyle, moda, intrattenimento, luxury. Lo sport è solo una delle attrattive che la F1 celebra ogni weekend di gara, e questo è parte della sua miscela di successo. È sulla base di questa linea che Chivas Regal è diventato Team Partner ufficiale della Scuderia Ferrari HP, celebrando quei valori di eccellenza e lifestyle d’élite che accomunano i due brand.

In occasione del Gran Premio di Monza, siamo stati ospiti di Chivas per celebrare il lancio della nuova campagna globale. Milano e Monza si sono così trasformate in un palcoscenico a cielo aperto per una settimana di esperienze straordinarie. Dalle attivazioni luminose nei punti più rappresentativi della città, agli spazi esclusivi dedicati a creator, ospiti e media internazionali, ogni dettaglio è stato pensato per celebrare il brand in una dimensione inedita, lontana dalla pista, ma fortemente connessa al presente. Tra le esperienze previste, anche una cena esclusiva presso Cracco in Galleria, dove l’alta cucina è stata accompagnata da una vera e propria degustazione di whisky.

Il protagonista indiscusso è stato Chivas Regal 18, con le sue 85 note aromatiche: un whisky iconico, profondo, multisensoriale. Il tasting dedicato ha permesso agli ospiti di riscoprire il piacere della degustazione lenta, come un rito contemporaneo. Quella di Chivas Regal è una tradizione lunghissima: fondato nel 1909, Chivas ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita dei whisky scozzesi a livello internazionale.

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia del Venezia celebra il concetto di unione e ci riporta indietro nel tempo, alla fine degli anni Novanta
Il design richiama quello di fine millennio, i colori sociali del club lagunare sono un richiamo all'identità e all'appartenenza.
di Redazione Undici