Per chi ama lo skate, soprattutto nella versione più estrema, Sandro Dias è una specie di idolo: a dirlo sono i suoi sei titoli mondiali di vert e i suoi record ad altezza siderale. L’ultimo è stato battuto dalla rampa più grande del mondo, quella allestita presso l’edificio Centro Administrativo Fernando Ferrari (CAFF) nel sud del Brasile – la cui struttura è spesso paragonata a una quarter pipe da skateboard. Dias ha sfruttato la curvatura naturale della struttura e così è riuscito a raggiungere la velocità più alta mai registrata in questa disciplina: 130 chilometri orari.
Accanto a lui, per questa impresa, ci sono stati anche Red Bull e Prada Linea Rossa: «Sono incredibilmente orgoglioso che Prada Linea Rossa faccia parte di questa sfida: hanno apportato un valore e una visibilità significativi al progetto, insieme a Red Bull», ha affermato Dias. «Grazie al loro supporto, quello che è iniziato come un mio sogno è diventato anche il loro».
Prada Linea Rossa, incentrandosi sul corpo umano e sulla dualità tra dinamicità e innovazioni tessili, ha fornito a Dias capi e accessori ad alte prestazioni, che offrono la perfetta combinazione di comfort, mobilità ed efficienza dinamica. Questi tessuti innovativi, leggeri, traspiranti e termosaldati sono stati
fondamentali per permettere all’atleta di esibirsi in condizioni estreme, giocando un ruolo significativo nel successo di questa sfida ai limiti dell’umano. Il progetto condiviso con Dias rappresenta l’ultimo capitolo della partnership in corso tra Prada Linea Rossa e Red Bull, evidenziando il loro impegno condiviso nel promuovere iniziative sportive e premiare il talento di atleti che vogliono superare i propri limiti. E che non si stancano mai di farlo.