Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli

Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici 17 Ottobre 2025 alle 18:04

Il Napoli torna a indossare una maglia dedicata alla festa di Halloween. La nuova edizione approfondisce il percorso creativo avviato nel 2023 con la maglia dedicata al culto delle anime pezzentelle, uno tra i simboli più autentici dell’immaginario napoletano, con un design tutto nuovo. L’elemento preponderante del kit di quest’anno è uno scheletro centrale, che simboleggia il rapporto eterno tra vivi e morti e che in qualche modo connette la tradizione partenopea con l’iconografia di Halloween. Ai lati e sul fondo della maglia, invece, è disegnato un bosco crepuscolare popolato da pipistrelli in volo: un ambiente evocativo, che rimanda all’incontro tra passato, presente e futuro. Altri elementi d’impatto sono il colore arancione degli inserti e del main sponsor e le mani dello scheletro intorno al crest del club, fluorescenti al buio. La versione da portiere è invece arancio scuro, con inserti in nero.

Dal punto di vista narrativo, attraverso questa maglia, il Napoli ha voluto omaggiare la pietas popolare e la forza invisibile delle tradizioni che resistono al tempo, alle trasformazioni. Soprattutto in un contesto come quello di Napoli, impregnato di cultura tradizionale ma anche di internazionalità. La maglia gara Halloween 2025/26 sarà prodotta in edizione speciale, con font dedicato per nomi e numerazioni e accompagnata da una gymsack che riprende la
sua texture crepuscolare. Oltre alla versione standard, sarà disponibile anche il Kit Junior, pensato per i tifosi più piccoli. Entrambi potranno essere acquistati nei negozi diretti SSC Napoli, sull’online store ufficiale, presso i dealer autorizzati e su Amazon.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sandro Dias ha battuto un altro record incredibile con lo skate, grazie anche a Red Bull e a Prada Linea Rossa
Il campione brasiliano ha toccato la velocità più alta mai registrata: 130 chilometri orari.
di Redazione Undici