Il Napoli torna a indossare una maglia dedicata alla festa di Halloween. La nuova edizione approfondisce il percorso creativo avviato nel 2023 con la maglia dedicata al culto delle anime pezzentelle, uno tra i simboli più autentici dell’immaginario napoletano, con un design tutto nuovo. L’elemento preponderante del kit di quest’anno è uno scheletro centrale, che simboleggia il rapporto eterno tra vivi e morti e che in qualche modo connette la tradizione partenopea con l’iconografia di Halloween. Ai lati e sul fondo della maglia, invece, è disegnato un bosco crepuscolare popolato da pipistrelli in volo: un ambiente evocativo, che rimanda all’incontro tra passato, presente e futuro. Altri elementi d’impatto sono il colore arancione degli inserti e del main sponsor e le mani dello scheletro intorno al crest del club, fluorescenti al buio. La versione da portiere è invece arancio scuro, con inserti in nero.
Dal punto di vista narrativo, attraverso questa maglia, il Napoli ha voluto omaggiare la pietas popolare e la forza invisibile delle tradizioni che resistono al tempo, alle trasformazioni. Soprattutto in un contesto come quello di Napoli, impregnato di cultura tradizionale ma anche di internazionalità. La maglia gara Halloween 2025/26 sarà prodotta in edizione speciale, con font dedicato per nomi e numerazioni e accompagnata da una gymsack che riprende la
sua texture crepuscolare. Oltre alla versione standard, sarà disponibile anche il Kit Junior, pensato per i tifosi più piccoli. Entrambi potranno essere acquistati nei negozi diretti SSC Napoli, sull’online store ufficiale, presso i dealer autorizzati e su Amazon.