È uscita la collezione Macron O.N.E., che vestirà Udinese, Crystal Palace e Basilea nel giorno delle partite

Con questa linea, nasce anche un nuovo concetto che unisce sport e moda: l'activefashionwear.
di Redazione Undici 21 Ottobre 2025 alle 17:35
Carousel_03

È iniziata una nuova avventura, per Macron: quella dell’activefashionwear, ovvero delle linee di capi pensati per mettere insieme la cultura dello sport e della moda contemporanea. E che vestono i calciatori in momenti davvero importanti, cioè a ridosso delle partite. Così è nata la collezione premium Macron O.N.E., che sarà indossata dai giocatori di Udinese, Crystal Palace e Basilea nei trasferimenti in occasione delle partite, dall’arrivo allo stadio fino alla pitch inspection. In questo modo, i volti più riconoscibili di tre grandi club diventeranno ambassador del concetto di Activefashion promosso da O.N.E., in occasione di match di grande richiamo in Serie A, Conference League e Super League svizzera.

Macron O.N.E., acronimo di Own Nothing Else, è una collezione che trasforma la cultura dello sport in un linguaggio di moda contemporanea. È a partire da questo concetto che si originano dei capi seasonless, versatili e performanti, pensati sia per gli uomini che per le donne. Secondo Gianluca Pavanello, CEO di Macron, questo progetto «ha un valore strategico per la nostra azienda, e siamo contenti che Udinese, Crystal Palace e Basilea siano con noi sin dall’inizio di questo affascinante percorso. Macron O.N.E. è l’estetica che prende forma dallo sport e si evolve nella moda, unendo eleganza, dinamismo e funzionalità in un’unica visione, di cui i calciatori dei tre club saranno perfetti ambassador».

I capi della collezione sono disponibili sul sito ufficiale di Macron, mentre il roster della campagna è davvero di alto livello: per l’Udinese, ci sono Arthur Atta, Keinan Davis, Matteo Palma e Nicolò Zaniolo; per il Crystal Palace, ci sono Maxence Lacroix, Jean-Philippe Mateta, Borna Sosa e Adam Wharton; per il Basilea, infine, ci sono Jeremy Agbonifo, Andrej Bacanin, Ibrahim Salah e Bénie Traoré.

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici