È uscita la collezione Macron O.N.E., che vestirà Udinese, Crystal Palace e Basilea nel giorno delle partite

Con questa linea, nasce anche un nuovo concetto che unisce sport e moda: l'activefashionwear.
di Redazione Undici 21 Ottobre 2025 alle 17:35
Carousel_03

È iniziata una nuova avventura, per Macron: quella dell’activefashionwear, ovvero delle linee di capi pensati per mettere insieme la cultura dello sport e della moda contemporanea. E che vestono i calciatori in momenti davvero importanti, cioè a ridosso delle partite. Così è nata la collezione premium Macron O.N.E., che sarà indossata dai giocatori di Udinese, Crystal Palace e Basilea nei trasferimenti in occasione delle partite, dall’arrivo allo stadio fino alla pitch inspection. In questo modo, i volti più riconoscibili di tre grandi club diventeranno ambassador del concetto di Activefashion promosso da O.N.E., in occasione di match di grande richiamo in Serie A, Conference League e Super League svizzera.

Macron O.N.E., acronimo di Own Nothing Else, è una collezione che trasforma la cultura dello sport in un linguaggio di moda contemporanea. È a partire da questo concetto che si originano dei capi seasonless, versatili e performanti, pensati sia per gli uomini che per le donne. Secondo Gianluca Pavanello, CEO di Macron, questo progetto «ha un valore strategico per la nostra azienda, e siamo contenti che Udinese, Crystal Palace e Basilea siano con noi sin dall’inizio di questo affascinante percorso. Macron O.N.E. è l’estetica che prende forma dallo sport e si evolve nella moda, unendo eleganza, dinamismo e funzionalità in un’unica visione, di cui i calciatori dei tre club saranno perfetti ambassador».

I capi della collezione sono disponibili sul sito ufficiale di Macron, mentre il roster della campagna è davvero di alto livello: per l’Udinese, ci sono Arthur Atta, Keinan Davis, Matteo Palma e Nicolò Zaniolo; per il Crystal Palace, ci sono Maxence Lacroix, Jean-Philippe Mateta, Borna Sosa e Adam Wharton; per il Basilea, infine, ci sono Jeremy Agbonifo, Andrej Bacanin, Ibrahim Salah e Bénie Traoré.

>

Leggi anche

Lifestyle
La nuova terza maglia del Torino è un omaggio all’Eterna Amistad, l’amicizia infinita con il River Plate
Il club granata ha lanciato un nuovo kit ispirato a quello dei Milionarios.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Milan ha lanciato le collezioni dedicate a Cudicini e alla squadra di Nereo Rocco, ed è un vero e proprio viaggio nel tempo
Il club ha lanciato due linee vintage per celebrare i novantuno anni del Ragno Nero e la squadra degli anni Sessanta, che vinse in Italia e in Europa.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici