L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici 29 Ottobre 2025 alle 16:24

Il legame fortissimo tra OMEGA e le Olimpiadi si rinnova anche in vista dell’edizione dei Giochi Invernali di Milano Cortina. La casa orologiera, Official Timekeeper dell’evento a cinque cerchi, inaugurerà la sua OMEGA House per tutta la durata delle competizioni. Sarà una prima volta assoluta per i Giochi Olimpici Invernali, e la location scelta è davvero suggestiva: si tratta del ristorante Cracco, gestito dal Friend of The Brand del marchio e rinomato chef, Carlo Cracco, che si trova in uno dei luoghi simbolo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, a pochissimi passi dal Duomo. Praticamente il cuore della città.

Dopo le indimenticabili esperienze vissute a Londra 2012, Rio 2016 e Parigi 2024, ora la OMEGA House sbarca a Milano. Dove offrirà uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare, e per vivere al meglio l’esperienza olimpica, dal 7 al 21 febbraio 2026. Il caffè al piano terra verrà trasformato nell'”OMEGA Café by Cracco”. Presenterà l’identità visiva del brand, ma continuerà ad essere gestito dal team dello Chef, con il servizio d’eccellenza che lo contraddistingue. Il primo e il secondo piano diventeranno un vero retreat olimpico invernale: durante il giorno i membri potranno rilassarsi nella lounge, pranzare o cenare e seguire le gare in diretta sugli schermi. Di sera, la location diventerà il palcoscenico per vari eventi e serate a tema celebrati nel tipico stile OMEGA insieme agli amici e ambassador del marchio.

In passato, l’OMEGA House ha accolto numerosi ospiti illustri, tra cui Cindy Crawford, Nicole Kidman, Daniel Craig, Michael Phelps e Noah Lyles. Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, ha spiegato che «il crescente successo dell’OMEGA House ai Giochi Olimpici ci ha convinto a riportare la stessa atmosfera di esclusività e piacere anche a Milano. È la nostra prima edizione invernale, e la location, insieme all’ambiente, riflette perfettamente l’eleganza e lo spirito autentico italiani. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri amici da tutto il mondo per condividere la magia di questo grande momento sportivo.» Anche Carlo Cracco si è espresso con entusiasmo su questa nuova iniziativa: «È un grande onore ospitare l’OMEGA House nei miei spazi in Galleria. È un marchio che, come noi, crede nel valore del tempo, nella precisione e nella costante ricerca dell’eccellenza. Sono felice che tutto questo accada a Milano, una città che rappresenta l’eleganza e la creatività italiana nel mondo e che continua a essere uno straordinario punto d’incontro tra gusto, design e innovazione».

>

Leggi anche

Lifestyle
Come nasce la Nike Therma-FIT Air Milano Jacket, la giacca fatta “di aria”
Con Danielle Kayembe, Apparel Product Innovation Management di Nike, abbiamo toccato con mano l'ideazione di una delle giacche più visionarie nella storia dell'apparel sportivo.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
Jannik Sinner ha fatto il designer con Nike, e insieme hanno creato un look unico nel suo genere
Il tennista italiano ha collaborato alla creazione di un outfit completo, pieno di dettagli che rimandano alla sua storia personale e alla sua amata montagna.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici