Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26

Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici 30 Ottobre 2025 alle 15:53

Atmosfere britanniche e tradizioni sartoriali: sono questi gli elementi che hanno ispirato la nuova Pre-Collezione Uomo Primavera/Estate di Louis Vuitton, disegnata dal direttore artistico Pharrell Williams. Il giocatore del Real Madrid e della Nazionale inglese, Friend of House di Louis Vuitton, si è fatto immortalare – insieme all’attore Callum Turner, ambassador del brand – con dei nuovi capi che reinterpretano i codici di epoche lontane ma emblematiche, e che creano una sensazione di viaggiatore contemporaneo a metà tra globetrotter metropolitano e dandy bucolico. Una mix accattivante che, anche attraverso gli scatti di Oliver Hadell peach, rimanda a scenari e ambientazioni tipicamente britanniche, per esempio giardini di topiaria, gradini di monumenti imponenti oppure al volante di macchine d’epoca.

Oltre naturalmente e Bellingham, i protagonisti della linea sono giacca e gilet Principe di Galles con Monogram LV, un cappotto spigato con spalle strutturate e un abito tre pezzi in lana vergine, tutti capi tagliati con un tocco disinvolto, leggermente svasati all’estremità, morbidi ma austeri allo stesso tempo. Inoltre la collezione include anche maglie con collo da marinaio a coste e zip, flanelle dalla vestibilità perfetta e jeans, una sneaker bassa ispirata allo stile skate degli anni Novanta. Le borse e gli zaini sono pratici ed eleganti, con inserti in camoscio e una morbida pelle di vitello martellata.

Infine, ma non in ordine di importanza, la campagna lancia anche una capsule si accessori per animali domestici, sfoggiata da razze britanniche come il Welsh Corgi, l’English Cocker Spaniel e il Border Collie: questi guinzagoi, collari, pettorine e piumini conferiscono alla collezione un ulteriore tocco artistico, un rimando ad atmosfere familiari in campagna. Il primo capitolo della Collezione è disponibile dal 30 ottobre, mentre il secondo sarà lanciato a partire dall’11 novembre.

>

Leggi anche

Lifestyle
Backyard Legends è il nuovo film di adidas che celebra il calcio libero, con Beckham, Messi, Zidane, Yamal, Del Piero, Bud Bunny, Timothée Chalamet (e tanti altri)
A pochi giorni dall'inizio dei Mondiali, un vero e proprio Dream Team racconta una storia in cui si respira la vera essenza del gioco.
di Redazione Undici
Lifestyle
La Juventus continua a combattere lo stigma sulla salute mentale con Stories of Strength, un progetto che parte da lontano
La terza edizione, realizzata in collaborazione con Progetto Happiness, racconta la storia di tre tifosi che hanno condiviso i loro momenti di fragilità. E che sono stati aiutati, in qualche modo, anche dalla squadra bianconera.
di Redazione Undici
Lifestyle
Ceres e il Genoa hanno ricordato agli inglesi un debito vecchio di 255 anni, e che riguarda uno dei simboli più famosi al mondo: la Croce di San Giorgio
Racconto di un’attivazione che mette insieme storia, leggenda e legami culturali. Nel nome del mare, nel nome del calcio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova collezione di One Block Down unisce gli ultras italiani e la terrace culture britannica
Con la collezione Classic Rivalry, il brand milanese reinterpreta l’identità degli stadi tra Italia e Inghilterra degli anni Ottanta e Novanta, lasciando che i simboli del passato rivivano con stile nel presente.
di Redazione Undici