La nuova giacca del Venezia, la Lion Camo Rain, è un inno alla città lagunare e al calcio di strada

È il primo capo outerwear realizzato dal club lagunare con NOCTA, e anche la campagna di lancio rappresenta una novità assoluta, visto che ha coinvolto sia la squadra maschile che quella femminile
di Redazione Undici 06 Novembre 2025 alle 18:27
21_VFC_LionCamoRainJacket_Andrea Adorante_FearlessByNature_PhotoMicheleSibiloni©VFC

È nato il primo capo outerwear realizzato insieme dal Venezia e da NOCTA: si chiama Lion Camo Rain Jacket 25/26, ed è una giacca idrorepellente in edizione limitata che traduce lo spirito audace della città lagunare in un linguaggio urban e contemporaneo. Girata tra la nebbia, sotto le luci dei lampioni di Venezia, anche la campagna di lancio rappresenta una storica prima volta: i giocatori della squadra maschile e le giocatrici di quella femminile hanno girato un video insieme, e non era mai successo. Per la precisione, si tratta di Andrea Adorante, Gianluca Busio, Alfred Duncan, Kike Pérez, Filip Stankovic, Verena Beka, Giorgia Furlanis, Chirine Lamti, Jasmine Mounecif e Alice Zuanti: tutti uniti per condividere il gioco, e l’essenza di Venezia, oltre il campo. E per un film che sarà diffuso attraverso i canali ufficiali del club arancioneroverde.

Realizzata in tessuto tecnico idrorepellente e antivento, la Lion Camo Rain Jacket è progettata per resistere agli agenti atmosferici, garantendo al contempo traspirabilità e comfort. Al centro del suo design c’è il Leone, simbolo sia di Venezia che del Club, reinterpretato attraverso un linguaggio visivo coraggioso e la maestria unica veneziana. L’esordio in campo avverrà durante l’ingresso in campo di Venezia–Sampdoria, gara del campionato di Serie B maschile che si svolgerà sabato 8 novembre alle ore 19:30.

«Questa giacca rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra partnership con NOCTA: un modo per creare capi che escono dal campo di gioco per raggiungere la strada e lo stile urbano, incarnando il nostro senso di appartenenza a Venezia», ha detto Tancredi Vitale, Managing Director di Venezia FC. «Abbiamo scelto di interpretarla attraverso uno shooting nelle vie della città, riunendo per la prima volta giocatori e giocatrici delle nostre prime squadre: una celebrazione di Venezia, del nostro club e dello spirito di gioco».

>

Leggi anche

Calcio
Il Venezia non è solo una squadra di calcio, è un progetto unico al mondo: intervista a Tancredi Vitale
Il nuovo Managing Director della società arancioneroverde racconta presente e futuro di una società legata al suo territorio, alla sua gente, ma che vuole anche ispirare e coinvolgere tutto il resto del mondo. Non solo quello del calcio.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
La terza maglia del Venezia celebra il concetto di unione e ci riporta indietro nel tempo, alla fine degli anni Novanta
Il design richiama quello di fine millennio, i colori sociali del club lagunare sono un richiamo all'identità e all'appartenenza.
di Redazione Undici