Alberto Tomba è una leggenda dello sci e dello sport italiano, su questo assunto non ci sono dubbi. Anche se la sua carriera è terminata da quasi trent’anni, la sua riconoscibilità, il suo impatto e il suo allure sono ancora immensi. Ed è per questo che l’ex campione olimpico e mondiale è stato scelto come nuovo volto della campagna Autunno/Inverno 2025 di Napapijri. In questa stagione il brand intraprende un viaggio creativo che ne ripercorre le radici e ne proietta la visione nel futuro. Dalle cime innevate di Courmayeur, dove Napapijri è nato nel 1987, attraverso le sofisticate strade di Milano, fino alle leggendarie piste di Cortina, sede delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, Alberto Tomba accompagnerà il brand e il pubblico nel suo mondo con il carisma e l’ironia che l’hanno sempre contraddistinto. E che l’hanno reso unico, inimitabile.
La campagna celebra il movimento e l’evoluzione. Proprio come Alberto Tomba è partito da Bologna per conquistare le vette più alte, Napapijri ha abbracciato la versatilità sin dalle sue origini. Tomba è stato fotografato (e immortalato anche in un video) con indosso dei capi tecnici e funzionali, pensati per il quotidiano e ispirati alla sua personalità dinamica- Questa narrativa si estenderà oltre gli schermi in una serie di eventi che si svilupperanno durante la stagione, creando punti di contatto culturali che connettono le comunità e celebrano la partnership e l’eredità di Napapijri e Alberto Tomba. A maggior ragione in vista del grande evento olimpico di febbraio.
«Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Napapijri», ha detto Alberto Tomba. «Napapijri nasce a Courmayeur proprio nel 1987, lo stesso anno in cui io ho conquistato la mia prima storica vittoria in Coppa del Mondo a Sestriere. È stato l’inizio di un viaggio di successi per entrambi e oggi, dopo tutti questi anni, le nostre strade si incrociano. Questa volta a rappresentare un’italianità comune, fatta di eccellenza e creatività».
