L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House

Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici 07 Gennaio 2026 alle 18:17

C’è una novità importante per l’Udinese, uno dei club italiani più attenti alle strategie a allo sviluppo relativi all’hospitality nel mondo del calcio: Emanuele Scarello, chef pluristellato Michelin e anima del ristorante “Agli Amici” di Udine, assumerà la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President durante il Match Day. Quella di Scarello è una conferma, visto che aveva già avviato una collaborazione con il club friulano. Ora, però, lo chef è entrato stabilmente nel progetto bianconero come responsabile dei menu hospitality di due delle aree più esclusive tra quelle create dall’Udinese. In questi menu, per altro, saranno coinvolti, insieme a Scarello e con la sua regia, alcuni dei più grandi nomi della cucina italiana e internazionale.

Scarello ha una filosofia di cucina che mette al centro creatività, rispetto del territorio e valorizzazione di piccoli produttori locali. Tra i progetti in arrivo, spicca Agli Amici and Guests, un calendario di collaborazioni inedite in cui Scarello firmerà duetti gastronomici con colleghi d’eccellenza, creando esperienze culinarie uniche e memorabili nell’ambito di Udinese Club House, che si conferma sempre più come un modello di sport e intrattenimento. L’hospitality del club friulano si conferma così all’altezza alle più prestigiose realtà europee, grazie a un’offerta che unisce accoglienza, design, comfort e alta cucina.

«Il garbo e l’eleganza della cucina di Emanuele e l’idea di ospitalità portata avanti da Michela Scarello ci hanno sempre affascinato», dichiara Magda Pozzo, Strategic Marketing Coordinator di Udinese Calcio. «Crediamo che la loro capacità di creare relazioni e sinergie con colleghi di altissimo livello possa trasformare la nostra hospitality in un punto di riferimento non solo per la Serie A, ma anche per un pubblico nazionale e internazionale alla ricerca di esperienze indimenticabili. La scelta di legarci a un nome importante della ristorazione regionale è anche guidata dall’impegno con cui Udinese Calcio rappresenta e promuove con orgoglio in Italia e nel mondo il Friuli Venezia Giulia e la sua enogastronomia».

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici