C’è una novità importante per l’Udinese, uno dei club italiani più attenti alle strategie a allo sviluppo relativi all’hospitality nel mondo del calcio: Emanuele Scarello, chef pluristellato Michelin e anima del ristorante “Agli Amici” di Udine, assumerà la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President durante il Match Day. Quella di Scarello è una conferma, visto che aveva già avviato una collaborazione con il club friulano. Ora, però, lo chef è entrato stabilmente nel progetto bianconero come responsabile dei menu hospitality di due delle aree più esclusive tra quelle create dall’Udinese. In questi menu, per altro, saranno coinvolti, insieme a Scarello e con la sua regia, alcuni dei più grandi nomi della cucina italiana e internazionale.
Scarello ha una filosofia di cucina che mette al centro creatività, rispetto del territorio e valorizzazione di piccoli produttori locali. Tra i progetti in arrivo, spicca Agli Amici and Guests, un calendario di collaborazioni inedite in cui Scarello firmerà duetti gastronomici con colleghi d’eccellenza, creando esperienze culinarie uniche e memorabili nell’ambito di Udinese Club House, che si conferma sempre più come un modello di sport e intrattenimento. L’hospitality del club friulano si conferma così all’altezza alle più prestigiose realtà europee, grazie a un’offerta che unisce accoglienza, design, comfort e alta cucina.

«Il garbo e l’eleganza della cucina di Emanuele e l’idea di ospitalità portata avanti da Michela Scarello ci hanno sempre affascinato», dichiara Magda Pozzo, Strategic Marketing Coordinator di Udinese Calcio. «Crediamo che la loro capacità di creare relazioni e sinergie con colleghi di altissimo livello possa trasformare la nostra hospitality in un punto di riferimento non solo per la Serie A, ma anche per un pubblico nazionale e internazionale alla ricerca di esperienze indimenticabili. La scelta di legarci a un nome importante della ristorazione regionale è anche guidata dall’impegno con cui Udinese Calcio rappresenta e promuove con orgoglio in Italia e nel mondo il Friuli Venezia Giulia e la sua enogastronomia».