La nuova quarta maglia dell’Inter è perfetta sia per giocare a calcio che per andare in montagna

Il nuovo kit nerazzurro – su cui ci sarà, per la prima volta in assoluto, il logo di Nike ACG – è ispirato all'estetica e alla funzionalità dei capi outdoor.
di Redazione Undici 19 Gennaio 2026 alle 11:05
AW_NIKE_041225_L02_217_V6_LR

Nella prossima partita di Serie A contro il Pisa, l’Inter indosserà una maglia nerazzurra. In questa frase non sembra esserci nulla di strano, se non fosse che il nerazzurro del nuovo quarto kit è un esperimento tutto nuovo, sia per il club che per Nike: per la prima volta nella storia, infatti, il logo di Nike ACG (All Conditions Gear), l’anima avventurosa e sperimentale del brand americano, debutterà sulla divisa di una squadra di calcio. Oltre al Fourth Kit, verrà lanciata anche una nuova collezione che si ispira all’ambiente e all’abbigliamento tecnico di montagna, rivisitati per adattarsi a un mondo diverso.

Di fatto, quindi, l’identità dell’Inter viene reinterpretata attraverso la lente di Nike ACG, fondendo in modo autentico due mondi complementari: l’eleganza e lo stile del club nerazzurro con una visione legata all’outdoor, alla funzionalità, al comfort in ogni situazione ambientale e/o climatica. Protagonista della collezione, come detto, è l’esclusivo Fourth Kit, che si caratterizza per un uso audace dei colori iconici dei due brand: il nero si combina con l’Hyper Blue, arricchito da dettagli in Safety Orange che celebrano l’incontro tra calcio e avventura. L’unione dei codici identitari di Inter e Nike ACG emerge anche nei dettagli del kit: il logo dell’Inter è infatti reinterpretato con una texture effetto pelle di serpente, omaggio all’iconico biscione nerazzurro, ed è circondato da una corda, chiaro richiamo agli sport di alta montagna. All’interno del colletto, l’Inner Pride recita “Internazionale. All Conditions Gear. Milano”, sottolineando lo spirito ACG e l’orgoglio nerazzurro. Gli stessi elementi caratteristici di Inter e Nike ACG si fondono anche sulla maglia prematch, dove la corda assume la forma di un serpente, mentre la maglia speciale per i portieri è ispirata nel design alla natura e alle forme delle Dolomiti.

E poi c’è anche la collezione: oltre alla maglia da gioco e a quella pre-match, la linea Nike ACG x Inter comprende un’anthem Jacket, una express collection e una selezione di accessori. Nella campagna di lancio sono stati immortalati Nicolò Barella, Marcus Thuram, Benedetta Glionna e Chiara Robustellini; atleti che rappresentano energia, talento e un nuovo modo di interpretare la performance, dentro e fuori dal campo. La collezione è disponibile a partire da oggi, lunedì 19 gennaio, su nike.com, sull’Online Store ufficiale store.inter.it, negli Inter Store Milano, Inter Store Castello e Inter Store San Siro e presso i rivenditori selezionati. Il quarto kit verrà indossato dalla Prima Squadra maschile nella partita di venerdì 23 gennaio a San Siro contro il Pisa e dalle Inter Women domenica 25 gennaio in trasferta contro il Como Women.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 ci hanno già detto qualcosa di importante sul presente e sul futuro dei brand sportivi
I Giochi Olimpici in Italia sono lo specchio di un multiverso in evoluzione, tra economia e moda.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’Italia e il mondo scopriranno un nuovo concetto di hospitality sportiva
I pacchetti e le esperienze proposte da On Location, Provider Ufficiale di Hospitality di Milano Cortina 2026, segneranno un prima e un dopo nella storia dei Giochi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese