Nella prossima partita di Serie A contro il Pisa, l’Inter indosserà una maglia nerazzurra. In questa frase non sembra esserci nulla di strano, se non fosse che il nerazzurro del nuovo quarto kit è un esperimento tutto nuovo, sia per il club che per Nike: per la prima volta nella storia, infatti, il logo di Nike ACG (All Conditions Gear), l’anima avventurosa e sperimentale del brand americano, debutterà sulla divisa di una squadra di calcio. Oltre al Fourth Kit, verrà lanciata anche una nuova collezione che si ispira all’ambiente e all’abbigliamento tecnico di montagna, rivisitati per adattarsi a un mondo diverso.
Di fatto, quindi, l’identità dell’Inter viene reinterpretata attraverso la lente di Nike ACG, fondendo in modo autentico due mondi complementari: l’eleganza e lo stile del club nerazzurro con una visione legata all’outdoor, alla funzionalità, al comfort in ogni situazione ambientale e/o climatica. Protagonista della collezione, come detto, è l’esclusivo Fourth Kit, che si caratterizza per un uso audace dei colori iconici dei due brand: il nero si combina con l’Hyper Blue, arricchito da dettagli in Safety Orange che celebrano l’incontro tra calcio e avventura. L’unione dei codici identitari di Inter e Nike ACG emerge anche nei dettagli del kit: il logo dell’Inter è infatti reinterpretato con una texture effetto pelle di serpente, omaggio all’iconico biscione nerazzurro, ed è circondato da una corda, chiaro richiamo agli sport di alta montagna. All’interno del colletto, l’Inner Pride recita “Internazionale. All Conditions Gear. Milano”, sottolineando lo spirito ACG e l’orgoglio nerazzurro. Gli stessi elementi caratteristici di Inter e Nike ACG si fondono anche sulla maglia prematch, dove la corda assume la forma di un serpente, mentre la maglia speciale per i portieri è ispirata nel design alla natura e alle forme delle Dolomiti.
E poi c’è anche la collezione: oltre alla maglia da gioco e a quella pre-match, la linea Nike ACG x Inter comprende un’anthem Jacket, una express collection e una selezione di accessori. Nella campagna di lancio sono stati immortalati Nicolò Barella, Marcus Thuram, Benedetta Glionna e Chiara Robustellini; atleti che rappresentano energia, talento e un nuovo modo di interpretare la performance, dentro e fuori dal campo. La collezione è disponibile a partire da oggi, lunedì 19 gennaio, su nike.com, sull’Online Store ufficiale store.inter.it, negli Inter Store Milano, Inter Store Castello e Inter Store San Siro e presso i rivenditori selezionati. Il quarto kit verrà indossato dalla Prima Squadra maschile nella partita di venerdì 23 gennaio a San Siro contro il Pisa e dalle Inter Women domenica 25 gennaio in trasferta contro il Como Women.


