Calleri, l’Italia ti aspetta

L'Inter sembra aver chiuso con il giovane attaccante del Boca, che in patria hanno già ribattezzato il "nuovo Higuaín".
di Redazione Undici
11 Dicembre 2015

Jonathan Calleri, attaccante argentino di 22 anni, è vicinissimo ad essere il prossimo arrivo nella nostra Serie A, destinazione Milano nerazzurra. Calleri gioca da due stagioni nel Boca Juniors, con cui ha segnato 16 gol in 40 partite. Tra questi, una rete ha fatto il giro del mondo: una straordinaria rabona nel match contro il Quilmes dello scorso luglio.

Non ha ancora debuttato con la Selección argentina, ma in patria l’hanno già paragonato ad Higuaín. È un uomo d’area: non ha doti eccezionali come la velocità o il tiro potente, ma spicca per l’istinto del gol. Un solo tocco: tanto basta per renderlo letale davanti alla porta. Questo non implica che Calleri sia un giocatore statico: nel Boca ha dimostrato grandissima disponibilità al sacrificio, ripiegando quando la squadra aveva bisogno di sostegno in difesa. Prima di firmare per il Boca, disse: «Avverto un po’ d’ansia». Ma con gli Xeneizes Calleri ha fatto passi importanti nella sua maturazione, oltre a vincere campionato e Coppa nazionale, in partnership con Tévez.

>

Leggi anche

Calcio
I contratti lunghissimi sono diventati un’arma a doppio taglio, sia per i club che per i calciatori
Prima c'era un motivo (economico) per stipulare accordi a lunghissimo termine, ma adesso questo modello porta solo a conseguenze negative.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi non ha partecipato all’All-Star Game della MLS, e negli Stati Uniti ci sono rimasti molto male
Il fuoriclasse argentino dell'Inter Miami ha dato forfait senza una reale motivazione, e ora rischia di essere squalificato.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham si è fatto male i conti con le liste UEFA, e così non potrà schierare un bel po’ di giocatori nella prossima Champions
Nella rosa degli Spurs non ci sono elementi cresciuti nell'Academy, e quindi qualcuno dovrà essere tagliato.
di Redazione Undici
Calcio
Il Lens sta trasformando il suo calciomercato in uno spin-off dei Simpson
Ed ecco a voi la strategia più creativa di sempre per annunciare i nuovi acquisti di una squadra di calcio.
di Redazione Undici