Calleri, l’Italia ti aspetta

L'Inter sembra aver chiuso con il giovane attaccante del Boca, che in patria hanno già ribattezzato il "nuovo Higuaín".
di Redazione Undici
11 Dicembre 2015

Jonathan Calleri, attaccante argentino di 22 anni, è vicinissimo ad essere il prossimo arrivo nella nostra Serie A, destinazione Milano nerazzurra. Calleri gioca da due stagioni nel Boca Juniors, con cui ha segnato 16 gol in 40 partite. Tra questi, una rete ha fatto il giro del mondo: una straordinaria rabona nel match contro il Quilmes dello scorso luglio.

Non ha ancora debuttato con la Selección argentina, ma in patria l’hanno già paragonato ad Higuaín. È un uomo d’area: non ha doti eccezionali come la velocità o il tiro potente, ma spicca per l’istinto del gol. Un solo tocco: tanto basta per renderlo letale davanti alla porta. Questo non implica che Calleri sia un giocatore statico: nel Boca ha dimostrato grandissima disponibilità al sacrificio, ripiegando quando la squadra aveva bisogno di sostegno in difesa. Prima di firmare per il Boca, disse: «Avverto un po’ d’ansia». Ma con gli Xeneizes Calleri ha fatto passi importanti nella sua maturazione, oltre a vincere campionato e Coppa nazionale, in partnership con Tévez.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici
Calcio
L’arrivo al Porto significa che Francesco Farioli ha un appeal sempre più grande (ma soltanto all’estero)
La Turchia, il Nizza, l'Ajax. E ora una squadra ambiziosa, dove i risultati e i trofei contano più di qualsiasi altra cosa.
di Redazione Undici