Matthieu Teyssandier e i pattern delle maglie più iconiche di sempre

Un progetto grafico che riprende le suggestioni delle maglie più rappresentative delle ultime decadi. Tra Francia, Italia e Germania negli anni '90.

Matthieu Teyssandier è anche il genio dietro ai lavori di Soccer Pattern, un progetto che cerca di rinnovare l’approccio del mondo dell’illustrazione al calcio. Il grafico francese ha creato una serie di immagini minimaliste che riprendono alcuni dei kit più iconici della storia del calcio, un viaggio nel tempo e nel globo, alla ricerca dei pattern che più hanno segnato un’ epoca. Dal Manchester United al Napoli degli anni ’90, il Barcellona del 1996, la Francia Campione del Mondo nel 1998, il Psg degli anni ’80 e la stella nera su fondo rosa della Juve 2012.

Teyssandier ha definito il lavoro come un progetto nostalgico sulle maglie da calcio. Un concept minimale che ha la capacità di condensare in pochi tratti alcune delle maglie più belle di sempre, ne abbiamo raccolto una piccola selezione. Trovate altri link ai lavori di Matthieu a questi link:  FacebookTwitter e Instagram.