Víctor Valdés ha lanciato una app di dating

Si chiama Hola Dating e no, non è uno scherzo.

Sembra che Víctor Valdés abbia già risolto il problema che coinvolge molti suoi colleghi a fine carriera, quando occorre trovare un’attività alternativa a quella del calciatore professionista. Come riportato dal Mirror, l’attuale portiere del Middlesbrough ha creato una nuova app di incontri simile a Tinder: si chiama Hola Dating ed è stata progettata insieme ad alcuni ingegneri dell’Università autonoma di Barcellona. Valdés ha spiegato in un video postato sul suo account Twitter che l’applicazione nasce per superare la timidezza, mantenendo però un primo approccio diretto. Quando viene avviata, sullo schermo appaiono un colore, scelto casualmente dal sistema, e la scritta Hola!, che l’utente può mostrare alla persona interessata, consentendole di rintracciare la sua identità proprio grazie al colore associato, per poi scorrere il profilo, guardare le foto presenti e decidere se cominciare una conversazione privata.

L’app è ancora in fase sperimentale, ma sarà a breve disponibile sui sui sistemi operativi iOS e Android. Diverse le reazioni dei tifosi del Middlesbrough: qualcuno ha criticato Valdés per la scarsa professionalità («Forse dovresti dedicarti al 100% a giocare con il nostro club»). In carriera, Valdés ha vinto un totale di 22 trofei con il Barcellona, club in cui ha giocato dal 2002 al 2014, compresi sei titoli di Liga e tre Champions League, oltre un Mondiale e un Europeo con la Spagna.

 

Nell’immagine in evidenza, Víctor Valdés durante la partita di Premier League tra Everton e Middlesbrough (Lynne Cameron/Getty Images)