Come sopravvivere senza la Nba

Su Fox Sports è in onda la Big3, la nuova lega di basket 3 contro 3: sul parquet tante ex stelle dell'Nba, da Iverson a Jason Williams.

Qualche settimana fa si è giocata l’ultima partita delle Nba Finals tra Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers, con la vittoria dei primi: l’ultimo atto della lunga e logorante stagione di Nba, prima che si riprenda a fare sul serio solamente tra quattro mesi. Nel frattempo, però, il basket americano ha rilanciato: per tutta l’estate, dal 26 giugno al 27 agosto, i palazzetti degli States verranno riempiti dalla Big3, la lega voluta dal rapper Ice Cube (storico membro dei N.W.A.) con molti ex campioni dell’Nba. Non ci sono quintetti, però: si gioca tre contro tre, con qualche novità regolamentare come il tiro da quattro punti. Il 3 vs 3 sarà anche disciplina olimpica dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Iverson, Williams e Ice Cube parlano del Big3

In Italia è Fox Sports a trasmettere la Big3: le partite vanno in diretta ogni lunedì notte alle 2.00, con replica il martedì seguente alle 17.15 e in prima serata alle 21.30, con il commento di Andrea Solaini e Tommaso Marino. Otto le squadre in campo: The Killer 3s con Chauncey Billups capitano, Trilogy con Kenyon Martin capitano, 3’s Company con Allen Iverson capitano e coach, 3 Headed Monsters con Rashard Lewis e Jason Williams capitani, Ghost Ballers con Mike Bibby capitano, Tri-State con Jermaine O’Neal capitano, Power con Cuttino Mobley e Corey Maggette capitani e Ball Hogs con Brian Scalabrine capitano.