I regali di Natale più strani dei club calcistici

Neymar per tagliare la pizza, un adesivo da lavastoviglie con il logo della Fiorentina e molte altre sorprese inaspettate.

Con l’arrivo del Natale i tifosi di calcio possono sbizzarrirsi nel trovare i regali più assurdi legati alla propria squadra del cuore. Come ogni anno, il sito inglese Who Ate all the Pies si è prodigato nello scegliere alcuni dei più impensabili cadeaux da mettere sotto l’albero dei vostri amici supporter. Tutti conosciamo almeno un amico che affronta con maniacalità la propria passione per il calcio, è giusto dedicargli un pensiero durante il momento più accogliente dell’anno. Per esempio, per un fan sfegatato di Neymar, e in questo caso non serve essere per forza un tifoso del Psg, potrebbe essere consolatorio ricevere un taglia-pizza che ha tutte le sembianze dell’asso brasiliano. Il giocatore, pagato in estate 200 milioni dal Psg, lo si può portare a casa comodamente con 23 € al pezzo. Anche se presenta le sembianze poco accattivanti di un giocattolo in legno simile al nostro Pinocchio, è la finalità d’uso ad avere un’importanza capitale. Vuoi mettere tagliare la pizza davanti ai tuoi amici con un Neymar tra le mani?

psg-pizza-cutter-768x828

Ma si sa, a Natale pranzi e cene sono all’ordine del giorno. Bisogna santificare le feste sedendosi a tavola per ore intere, senza fermarsi se non per un riposino pomeridiano. Una volta finita la giornata, nulla può risollevare il morale più di una lavastoviglie mandata in carico, mentre si sorseggia un ottimo amaro con davanti le bellezze della Firenze viola. Nello store del club, infatti, è possibile acquistare degli adesivi per lavastoviglie che renderanno ogni lavaggio un magnifico viaggio tra le bellezze della cittadina toscana. Il tutto, ovviamente, sovrastato dal simbolo storico della viola: il giglio.

Sempre in tema culinario, che sembra essere il ramo più interessante per quanto riguarda i gadget dei club di calcio, il Lione ha realizzato un bellissimo tostapane della squadra, seguendo la lunga tendenza delle squadre tedesche in fatto di prima colazione. L’oggetto permette di avere dei toast con impresso il logo dell’Ol, e ti avverte quando il tuo pane tostato è pronto emettendo un’esultanza che ricorda quella del Parc Ol dopo un gol di Fekir.

Il modo migliore per concludere pranzi e cene natalizie non può che essere rappresentato da un ottimo caffè, ancora meglio se servito su un tavolino ufficiale del Notts County. Il club – fondato nel 1862, un anno prima della stessa FA – è uno dei cinque più antichi del mondo, preceduto solo da Sheffield FC, Hallam, Cray e Worksop Town. Il tavolo in vetro smerigliato di alta qualità e alluminio spazzolato, pesa solo 21 chilogrammi ed è acquistabile per sole 149 sterline direttamente dallo store del club. Con 16 sterline extra, inoltre, si può avere impresso sul tavolo il nome del proprio giocatore preferito, per esempio Shola Ameobi. Se a casa c’è poco spazio, si può acquistare una versione ridotta, a sole 79 sterline.

notts-county-table2