Il Benfica femminile ha vinto per 28 a zero

Era la prima partita ufficiale della squadra.

La prima partita del Benfica femminile non poteva andare meglio. Contro il Ponte de Frielas, nella prima giornata della seconda lega portoghese, la squadra della capitale si è imposta con il più che rotondo risultato di ventotto a zero. La prima rete è arrivata dopo due minuti, mentre i 45 minuti del primo tempo si sono conclusi sul 16-0. Nove sono state le giocatrici ad andare in rete, Darlene de Souza è stata la più prolifica con ben otto marcature.

Questo risultato rappresenta un nuovo record nella storia del calcio professionistico lusitano, sia maschile che femminile; è stato battuto infatti il primato detenuto dalla vittoria per ventuno a zero dello Sporting sul Mindelense nella coppa portoghese del 1971.

Il Benfica in effetti è un po’ un pesce fuor d’acqua in questa competizione, avendo nella sua rosa calciatrici internazionali di ottimo livello; tuttavia la fondazione della squadra, che è avvenuta solo alla fine del 2017, obbliga il team a competere in serie B prima di misurarsi con le squadre femminili più importanti del Portogallo, come lo Sporting, detentore dell’ultimo titolo.