La Premier League si vedrà ancora su Sky, in esclusiva, per altri quattro anni

L'accordo è stato esteso fino al termine della stagione 2027/28.

È da tanti anni, ormai, che Sky è la casa della Premier League. E continuerà a esserlo: è arrivata infatti l’ufficialità del rinnovo dell’accordo che permetterà a Sky di trasmettere il campionato inglese. Le gare del Manchester City, dell’Arsenal, del Chelsea, del Manchester United e di tutte le altre squadre del campionato inglese saranno in esclusiva su Sky Sport, e in streaming anche su NOW, fino al termine della stagione 2027/28.

I canali Sky trasmetteranno fino a 10 partite live per ogni giornata: dalle sfide del Friday Night a quelle del Monday Night, passando per i weekend ricchi di gol ed emozioni che Sky continuerà a raccontare non solo con la telecronaca delle gare, ma anche con studi pre e post partita. Ci sarà grande spazio per le rubriche dedicate come Premier League Remix, per rivivere i momenti più belli di ogni turno di campionato, e Premier League Stories, che racconta i personaggi più importanti del calcio inglese. Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha detto che «la Premier League esterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell’offerta di Sky Sport. Negli ultimi anni questo campionato ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l’atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio. E Sky Italia ha accompagnato questo percorso di crescita, stagione dopo stagione».

Nel frattempo, sempre parlando di Premier e di Sky, sta per uscire la terza  puntata stagionale del “Di Canio Premier Special”. E il titolo dice tutto: “The Derby Game”. Si parla di rivalità cittadine e regionali, partendo dal motivo per cui si usa la parola ‘derby’ per identificare una sfida tra club della stessa città o della stessa regione. Paolo Di Canio ovviamente arricchisce la narrazione con aneddoti personali interessantissimi, un album della memoria dei suoi trascorsi britannici: Glasgow, Sheffield e Londra. Di Canio Premier Special – The Derby Game” sarà in onda da domani, venerdì 29 marzo, alle ore 19.30 e alle ore 22 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.