Le nuove maglie di Olanda, Portogallo, Norvegia, Francia

Come sono fatte divise 2015/16 di tre Nazionali che si sfideranno per i prossimi Europei in Francia. E la divisa del Paese ospitante.
di Redazione Undici 25 Marzo 2015 alle 13:28
unnamed-2

Martin Ødegaard con il nuovo kit

Nel weekend (28-29 marzo) di Qualificazioni Europee, Nike farà debuttare i nuovi kit di tre Nazionali. Olanda e Portogallo giocheranno in casa, rispettivamente contro la Turchia (il 28 marzo) e contro la Serbia (il 29). La Norvegia affronterò invece la Croazia a Zagabria.

Il testimonial scelto per i nordici, che per la prima volta si affida a Nike, è Martin Ødegaard, la giovanissima stella del Real Madrid. La linea è classica, un mix di eleganza e tradizione, senza elementi di distrazione.

La divisa away dell’Olanda, invece, vede un predominio del tradizionale bianco, con però dei pantaloncini sfumati che richiamano l’idea di velocità. Stesso concept per il Portogallo, che però vede il nero come sfondo del kit, e la velocità è richiamata sul petto, con pennellate verde e rosse (i colori della bandiera lusitana) che si muovono in direzioni opposte.

La Francia punta tutto sull’eleganza: la squadra ospitante (che per questo motivo non giocherà le Qualificazioni) vestirà una divisa away caratterizzata dallo stile marinière, con righe bianche tono su tono, e dettagli blu e rossi per richiamare il tricolore nazionale.

 

>

Leggi anche

Calcio
Lo Strasburgo è la prima squadra delle cinque leghe top a schierare una squadra titolare composta da giocatori nati dal 2000 in poi
È successo in occasione della prima giornata di Ligue 1, peraltro vinta dagli alsaziani. Il più anziano in campo nel Racing? L'argentino Joaquín Panichelli, 23 anni da compiere.
di Redazione Undici
Calcio
Lassana Diarra ha chiesto 65 milioni di euro di risarcimento alla FIFA
Le conseguenze della storica sentenza contro le norme FIFA sui trasferimenti iniziano a farsi sentire in tribunale. A partire dal giocatore che iniziò questa battaglia legale.
di Redazione Undici
Calcio
Ora, intorno a Stamford Bridge, si possono comprare sciarpe e altri gadget del Chelsea con la faccia di Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti è diventato una specie di talismano, per tutto l'universo dei Blues.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA, il Real Madrid e diverse altre squadre vogliono allargare il Mondiale per Club, e vogliono si giochi ogni due anni
Una fonte piuttosto autorevole, il Guardian, scrive che sono già iniziate le manovre per cambiare il format del torneo (a partire dal 2029).
di Redazione Undici