Le nuove maglie di Olanda, Portogallo, Norvegia, Francia

Come sono fatte divise 2015/16 di tre Nazionali che si sfideranno per i prossimi Europei in Francia. E la divisa del Paese ospitante.
di Redazione Undici 25 Marzo 2015 alle 13:28
unnamed-2

Martin Ødegaard con il nuovo kit

Nel weekend (28-29 marzo) di Qualificazioni Europee, Nike farà debuttare i nuovi kit di tre Nazionali. Olanda e Portogallo giocheranno in casa, rispettivamente contro la Turchia (il 28 marzo) e contro la Serbia (il 29). La Norvegia affronterò invece la Croazia a Zagabria.

Il testimonial scelto per i nordici, che per la prima volta si affida a Nike, è Martin Ødegaard, la giovanissima stella del Real Madrid. La linea è classica, un mix di eleganza e tradizione, senza elementi di distrazione.

La divisa away dell’Olanda, invece, vede un predominio del tradizionale bianco, con però dei pantaloncini sfumati che richiamano l’idea di velocità. Stesso concept per il Portogallo, che però vede il nero come sfondo del kit, e la velocità è richiamata sul petto, con pennellate verde e rosse (i colori della bandiera lusitana) che si muovono in direzioni opposte.

La Francia punta tutto sull’eleganza: la squadra ospitante (che per questo motivo non giocherà le Qualificazioni) vestirà una divisa away caratterizzata dallo stile marinière, con righe bianche tono su tono, e dettagli blu e rossi per richiamare il tricolore nazionale.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici