Le nuove maglie di Olanda, Portogallo, Norvegia, Francia

Come sono fatte divise 2015/16 di tre Nazionali che si sfideranno per i prossimi Europei in Francia. E la divisa del Paese ospitante.
di Redazione Undici 25 Marzo 2015 alle 13:28
unnamed-2

Martin Ødegaard con il nuovo kit

Nel weekend (28-29 marzo) di Qualificazioni Europee, Nike farà debuttare i nuovi kit di tre Nazionali. Olanda e Portogallo giocheranno in casa, rispettivamente contro la Turchia (il 28 marzo) e contro la Serbia (il 29). La Norvegia affronterò invece la Croazia a Zagabria.

Il testimonial scelto per i nordici, che per la prima volta si affida a Nike, è Martin Ødegaard, la giovanissima stella del Real Madrid. La linea è classica, un mix di eleganza e tradizione, senza elementi di distrazione.

La divisa away dell’Olanda, invece, vede un predominio del tradizionale bianco, con però dei pantaloncini sfumati che richiamano l’idea di velocità. Stesso concept per il Portogallo, che però vede il nero come sfondo del kit, e la velocità è richiamata sul petto, con pennellate verde e rosse (i colori della bandiera lusitana) che si muovono in direzioni opposte.

La Francia punta tutto sull’eleganza: la squadra ospitante (che per questo motivo non giocherà le Qualificazioni) vestirà una divisa away caratterizzata dallo stile marinière, con righe bianche tono su tono, e dettagli blu e rossi per richiamare il tricolore nazionale.

 

>

Leggi anche

Calcio
La nuova, fortissima Spagna di De la Fuente è una Nazionale costruita in un modo mai visto prima, con oltre 70 giocatori
Il ct della Roja ha ampliato tantissimo il bacino da cui pescare giocatori, e in questo modo riesce a sopperire ad assenze pesanti.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi giocatori australiani si stanno trasferendo in MLS, e ovviamente non è un caso
Contratti garantiti e una maggiore possibilità di giocare da titolari ha fatto sì che i calciatori Aussie cambiassero prospettiva
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei sono sempre meno interessanti e così la UEFA sta pensando di cambiarle, scrive il Times
Tra i possibili modelli nuovi da adottare anche quello a girone unico già visto in Champions, Europa e Conference League
di Redazione Undici
Calcio
La Norvegia 2025 è la squadra europea con il miglior rendimento IN TUTTA LA STORIA delle qualificazioni ai Mondiali
Sei vittorie su sei e una media gol che nessuna rappresentativa è mai riuscita solo ad avvicinare.
di Redazione Undici