L’accoglienza per il Porto dopo il 6-1

Capitolo 1 del manuale di attaccamento alla maglia: andare alle 3 del mattino in aeroporto a ringraziare la tua squadra che ha perso.
di Redazione Undici 23 Aprile 2015 alle 11:49

Quello che si dice “you’ll never walk alone”, o attaccamento alla maglia, o “non vi lasceremo mai”, insomma, la realizzazione pratica di uno dei tanti slogan delle curve. Il Porto di Lopetegui, arrivato ai quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, vincitore per 3-1 nella gara di andata e poi sconfitto 6-1 in quella di ritorno, è stato accolto all’aeroporto Francisco Sá Carneiro alle 3 del mattino da un’enorme folla di tifosi che ringraziavano la squadra. Erano forse stupiti, forse stanchi, ma le facce dei giocatori non sembrano piene di sorrisi.

>

Leggi anche

Calcio
Nel momento più importante, nel momento più difficile, Marcus Thuram si è ripreso l’Inter ed è tornato a essere un grandissimo attaccante
La squadra di Chivu era senza Lautaro ed era sotto di due gol. Ma poi l'attaccante francese si è preso la scena, e ha portato i nerazzurri a un passo dallo scudetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal ha stipulato un accordo di partnership globale con Facebook e WhatsApp, ed è la prima volta che Meta collabora con un club di calcio così importante
Meta aveva già lavorato con Mercedes, team di Formula Uno, e ora ha aperto la strada a un mercato potenzialmente enorme.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Berlin ha scelto di affidare la squadra a Marie-Louise Eta, che così diventerà la prima allenatrice donna nella storia della Bundesliga e dei cinque campionati top in Europa
La squadra tedesca ha compiuto una scelta che non si era mai vista prima, quantomeno a questo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia del calcio fatica a produrre talenti, ma anche a preservarli e a farli giocare a lungo
Da Insigne a Bernardeschi, fino a Balotelli, Zaniolo e Chiesa: un'intera generazione di buonissimi calciatori non ha saputo mantenersi ad alti livelli fino al ritiro, sia con la Nazionale che con i club.
di Cristiano Carriero