Il compleanno di Yaya Touré

L'anno scorso scatenò un caso di mercato perché il Manchester City non se ne ricordò. Stavolta le attenzioni sono anche troppe
di Redazione Undici 13 Maggio 2015 alle 15:30

Oggi Yaya Touré, centrocampista ivoriano del Manchester City, compie 32 anni e nessuno se n’è dimenticato. Lo scorso anno il club non si ricordò del suo compleanno in occasione di un evento celebrativo della vittoria della Premier League e il giocatore si infastidì molto, al punto da manifestare alla società il desiderio di andarsene. Così il suo agente svelò il malcontento di Touré alla stampa: «Yaya è molto scontento per quanto accaduto e sta pensando di lasciare il City. Il caso del compleanno è la prova che alla società non importa delle persone. Non è possibile che nessuno vada da Yaya ad augurargli buon compleanno. In una società normale, i compagni di squadra e i dirigenti gli avrebbero fatto gli auguri. Yaya ha avuto solo una torta: quando Roberto Carlos compì gli anni, gli regalarono una Bugatti. Noi volevamo solo che qualcuno della dirigenza andasse da lui a stringergli la mano e si congratulasse con lui. Il City lo ha trattato con poco rispetto e questo gli ha fatto veramente male: il denaro non compra le relazioni».

Quest’anno il Manchester City ha fatto gli auguri a Touré sfruttando tutte le sue piattaforme social (Twitter, Facebook, Instagram), ma ha anche attirato l’ironia dei tifosi, che si sono scatenati con commenti del tipo “Get him a cake”. Touré è al centro di intrighi di mercato (l’Inter del suo vecchio allenatore Mancini è sulle sue tracce), sebbene abbia ancora due anni di contratto. Così già nei giorni scorsi il compleanno dell’ivoriano è stato uno degli argomenti di discussione preferiti: «Penseremo a qualcosa per lui, è importante imparare dagli errori del passato», ha detto il tecnico Manuel Pellegrini, mentre l’agenzia di scommesse Paddy Power, durante il match del City, ha fatto volare sull’Etihad Stadium un aereo che reggeva uno striscione con su scritto “Happy birthday Yaya”.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici