Le nuove Hypervenom (anche) da street

Le nuove scarpe presentate da Neymar a Berlino, che escono anche in versione indoor ed erba sintetica.
di Redazione Undici 11 Giugno 2015 alle 16:08

Erano ai piedi di Neymar Jr. durante la partita di Berlino vinta dal suo Barcellona contro la Juventus, in una delle finali più belle degli ultimi tempi. Facevano capolino, col loro caratteristico abbinamento di colori grigio e arancio e un motivo a zig zag che riprende i movimenti in campo del campione che le indossa. Di cosa parliamo? Delle Hypervenom II, secondo capitolo della saga Nike inaugurata nel 2013.

La novità più visibile del nuovo modello è il flyknit collar, applicato per la prima volta a questo modello, ma non è l’unica: dettagli come NikeSkin, il celebre ACC (All Conditions Control), si trovano per la prima volta tutti insieme in unico modello, rendendo a tutti gli effetti la nuova Hypervenom la scarpa da calcio più performante per chi fra i giocatori basa tutto sulla velocità nello stretto e sul colpo improvviso. «Mi sento molto a mio agio con le Hypervenom II», ha raccontato lo stesso Neymar Jr., «riesco a cambiare facilmente direzione, accelerare e saltare i difensori senza esitazione. In più adoro il look della scarpa».

La Hypervenom II è stata presentata con un evento proprio a Berlino nel giorno della finale di Champions. Oltre cinquanta fra influencer, blogger e giornalisti hanno potuto provarla durante una sessioni di allenamenti, cui hanno preso parte anche campioni del calibro di Mario Gomez e Thiago Alcantara, con conseguente partita nel bello stadio dell’ Fc Union Berlin. Ma le novità in casa Nike Football non finiscono qui: il giorno prima era infatti stata svelata, sempre a Berlino in un’apposita arena costruita da Nike in città, dai designer Max Blau e Nathan Vanhook la nuova HypervenomX, dedicata al calcetto e a tutte le declinazioni urbane del calcio. Il modello riprende in tutto e per tutto quello della “sorella” creata per il calcio a 11 e questo in sé rappresenta la prima grande novità: una della grandi famiglie Nike, Hypervenom, viene appunto da oggi declinata in tutto il mondo calcio, senza più distinzioni fra stadi professionali e campetti cittadini, campioni e amatori.

>

Leggi anche

Calcio
Yassine Bounou l’ha fatto di nuovo: il Marocco è andato ai rigori e lui è stato decisivo (con una parata mai vista prima)
Il portiere dell'Al-Hilal ha confermato le sue straordinarie capacità sui tiri dagli undici metri.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede piuttosto spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte sorprendenti nella coppa nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici