Le nuove Hypervenom (anche) da street

Le nuove scarpe presentate da Neymar a Berlino, che escono anche in versione indoor ed erba sintetica.
di Redazione Undici 11 Giugno 2015 alle 16:08

Erano ai piedi di Neymar Jr. durante la partita di Berlino vinta dal suo Barcellona contro la Juventus, in una delle finali più belle degli ultimi tempi. Facevano capolino, col loro caratteristico abbinamento di colori grigio e arancio e un motivo a zig zag che riprende i movimenti in campo del campione che le indossa. Di cosa parliamo? Delle Hypervenom II, secondo capitolo della saga Nike inaugurata nel 2013.

La novità più visibile del nuovo modello è il flyknit collar, applicato per la prima volta a questo modello, ma non è l’unica: dettagli come NikeSkin, il celebre ACC (All Conditions Control), si trovano per la prima volta tutti insieme in unico modello, rendendo a tutti gli effetti la nuova Hypervenom la scarpa da calcio più performante per chi fra i giocatori basa tutto sulla velocità nello stretto e sul colpo improvviso. «Mi sento molto a mio agio con le Hypervenom II», ha raccontato lo stesso Neymar Jr., «riesco a cambiare facilmente direzione, accelerare e saltare i difensori senza esitazione. In più adoro il look della scarpa».

La Hypervenom II è stata presentata con un evento proprio a Berlino nel giorno della finale di Champions. Oltre cinquanta fra influencer, blogger e giornalisti hanno potuto provarla durante una sessioni di allenamenti, cui hanno preso parte anche campioni del calibro di Mario Gomez e Thiago Alcantara, con conseguente partita nel bello stadio dell’ Fc Union Berlin. Ma le novità in casa Nike Football non finiscono qui: il giorno prima era infatti stata svelata, sempre a Berlino in un’apposita arena costruita da Nike in città, dai designer Max Blau e Nathan Vanhook la nuova HypervenomX, dedicata al calcetto e a tutte le declinazioni urbane del calcio. Il modello riprende in tutto e per tutto quello della “sorella” creata per il calcio a 11 e questo in sé rappresenta la prima grande novità: una della grandi famiglie Nike, Hypervenom, viene appunto da oggi declinata in tutto il mondo calcio, senza più distinzioni fra stadi professionali e campetti cittadini, campioni e amatori.

>

Leggi anche

Calcio
Il Santos è in condizioni disperate, sia in classifica che a livello economico, e quindi ci sono diversi club europei che vorrebbero comprarlo
Nemmeno il ritorno di Neymar ha risolto una crisi in campo e in società ormai cronica
di Redazione Undici
Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici