La maglia dell’Arsenal 2015/2016

PUMA ha realizzato una divisa ispirata a quella originale introdotta dall'allenatore Herbert Chapman nel 1933
di Redazione Undici 16 Giugno 2015 alle 12:09

Nella suggestiva cornice dell’Emirates Stadium, PUMA ha presentato la prima maglia dell’Arsenal per la stagione 2015/2016. Per la seconda stagione partner dell’Arsenal, il marchio tedesco ha progettato la nuova maglia da gara con un approccio moderno ai materiali combinato a una silhouette più formale e tradizionale. La maglia è ispirata a quella originale introdotta dall’allenatore Herbert Chapman nel 1933, quando chiese di modificare la divisa aggiungendo le maniche bianche e scegliendo una sfumatura di rosso più viva. Il rosso è così il colore predominante, occupa tutto il corpo centrale della maglia, simbolo indiscusso della tradizione dei Gunners nel corso degli anni, mentre le maniche bianche, con inserti in mesh per una migliore traspirazione, sono caratterizzate da eleganti Form Strip impreziosite da un bordino rosso. Infine, l’oro arricchisce i profili del colletto e delle maniche.

Nella serata, sono intervenuti Thierry Henry, giocatore simbolo dei Gunners degli anni 2000, e Gilles Peterson, DJ e ispiratore del movimento acid-jazz, oltre che i calciatori Santi Cazorla, Hector Bellerín, Tomás Rosicky, Nacho Monreal e Danny Welbeck. Sulla nuova maglia, Cazorla si è così espresso: «Il nuovo kit ha un design classico e mantiene inalterata la nostra tradizione con l’aggiunta di nuovi dettagli molto belli»

Il nuovo Home kit da gara dell’Arsenal e la nuova collezione Fanwear saranno disponibili nei migliori negozi di articoli sportivi e online sul sito di PUMA a partire dal 25 giugno.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici