La maglia dell’Arsenal 2015/2016

PUMA ha realizzato una divisa ispirata a quella originale introdotta dall'allenatore Herbert Chapman nel 1933
di Redazione Undici 16 Giugno 2015 alle 12:09

Nella suggestiva cornice dell’Emirates Stadium, PUMA ha presentato la prima maglia dell’Arsenal per la stagione 2015/2016. Per la seconda stagione partner dell’Arsenal, il marchio tedesco ha progettato la nuova maglia da gara con un approccio moderno ai materiali combinato a una silhouette più formale e tradizionale. La maglia è ispirata a quella originale introdotta dall’allenatore Herbert Chapman nel 1933, quando chiese di modificare la divisa aggiungendo le maniche bianche e scegliendo una sfumatura di rosso più viva. Il rosso è così il colore predominante, occupa tutto il corpo centrale della maglia, simbolo indiscusso della tradizione dei Gunners nel corso degli anni, mentre le maniche bianche, con inserti in mesh per una migliore traspirazione, sono caratterizzate da eleganti Form Strip impreziosite da un bordino rosso. Infine, l’oro arricchisce i profili del colletto e delle maniche.

Nella serata, sono intervenuti Thierry Henry, giocatore simbolo dei Gunners degli anni 2000, e Gilles Peterson, DJ e ispiratore del movimento acid-jazz, oltre che i calciatori Santi Cazorla, Hector Bellerín, Tomás Rosicky, Nacho Monreal e Danny Welbeck. Sulla nuova maglia, Cazorla si è così espresso: «Il nuovo kit ha un design classico e mantiene inalterata la nostra tradizione con l’aggiunta di nuovi dettagli molto belli»

Il nuovo Home kit da gara dell’Arsenal e la nuova collezione Fanwear saranno disponibili nei migliori negozi di articoli sportivi e online sul sito di PUMA a partire dal 25 giugno.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici