Il Museo di Fernando Alonso

Inaugurato in Spagna dall'ex ferrarista, è un viaggio a ritroso nella carriera del pilota due volte campione del mondo in Formula Uno
di Redazione Undici 26 Giugno 2015 alle 15:47

Monoposto, caschi, tute, trofei, tutto esclusivamente targati Fernando Alonso. È il museo voluto dallo spagnolo e inaugurato il 26 giugno a La Morgal, nei pressi di Oviedo, città natale del pilota. A fianco sorge un kartodromo progettato dallo stesso Alonso, un tracciato lungo 1.800 metri. Un modo per ripercorrere la carriera dell’ex ferrarista, dagli esordi nei kart al debutto nel Mondiale del 2011 con la Minardi, dai due titoli vinti con la Renault nel 2005 e nel 2006 agli anni di Maranello.

All’inaugurazione era ovviamente presente Alonso, apparso molto soddisfatto mentre passeggiava tra i trofei vinti nei suoi quasi 15 anni di attività, tra le varie monoposto, con le Ferrari in bella mostra, tra caschi ed equipaggiamenti anche di alcuni rivali. «C’è spazio per altre vetture e altri trofei, spero di poterli esibire…», ha scherzato il pilota della McLaren.

Ulteriori informazioni sul museo di Fernando Alonso sono a questo link.

>

Leggi anche

Formula 1
I piloti di Formula Uno hanno stipendi sempre più alti, anche perché non possono guadagnare molto fuori dalle piste
Forbes ha pubblicato la classifica dei piloti di Formula Uno che hanno guadagnato di più nel 2025: spoiler, il primo non è il campione del mondo.
di Redazione Undici
Formula 1
Lando Norris è diventato un pilota completo e ha vinto il Mondiale con coraggio, intelligenza e tanta pazienza
La prestazione ad Abu Dhabi, nell'ultimo Gran Premio del Campionato di Formula Uno 2025, ha sancito un trionfo bello e meritato.
di Fabio Simonelli
Formula 1
Sono diventato campione del mondo e papà nella stessa notte, intervista ad Antonio Giovinazzi
Il pilota della Ferrari, campione del World Endurance Championship, ha visto realizzarsi due sogni in poche ore. Ed è stata un'emozione indimenticabile.
di Leonardo Micheli
Formula 1
Le scuderie di Formula Uno, a cominciare dalla Ferrari, hanno un valore sempre più alto
La crescita della Formula 1 è inarrestabile. Le scuderie sono ormai tra i team sportivi più preziosi al mondo, come rilevato da Forbes.
di Redazione Undici