Il Museo di Fernando Alonso

Inaugurato in Spagna dall'ex ferrarista, è un viaggio a ritroso nella carriera del pilota due volte campione del mondo in Formula Uno
di Redazione Undici 26 Giugno 2015 alle 15:47

Monoposto, caschi, tute, trofei, tutto esclusivamente targati Fernando Alonso. È il museo voluto dallo spagnolo e inaugurato il 26 giugno a La Morgal, nei pressi di Oviedo, città natale del pilota. A fianco sorge un kartodromo progettato dallo stesso Alonso, un tracciato lungo 1.800 metri. Un modo per ripercorrere la carriera dell’ex ferrarista, dagli esordi nei kart al debutto nel Mondiale del 2011 con la Minardi, dai due titoli vinti con la Renault nel 2005 e nel 2006 agli anni di Maranello.

All’inaugurazione era ovviamente presente Alonso, apparso molto soddisfatto mentre passeggiava tra i trofei vinti nei suoi quasi 15 anni di attività, tra le varie monoposto, con le Ferrari in bella mostra, tra caschi ed equipaggiamenti anche di alcuni rivali. «C’è spazio per altre vetture e altri trofei, spero di poterli esibire…», ha scherzato il pilota della McLaren.

Ulteriori informazioni sul museo di Fernando Alonso sono a questo link.

>

Leggi anche

Formula 1
Dentro la casa della Formula 1
Reportage dal centro di controllo di Biggin Hill, dove la tecnologia Lenovo permette di vivere le corse come mai prima d'ora.
di Leonardo Micheli
Formula 1
Il Metropolitano, lo stadio dell’Atlético, ospiterà alcuni degli eventi più importanti legati al nuovo GP di Madrid di Formula Uno
La competizione con il nuovo Bernabéu che a novembre accoglierà anche la NFL si fa sempre più serrata.
di Redazione Undici
Formula 1
La Formula Uno sta seriamente pensando di istituire i due pit stop obbligatori a partire dalla prossima stagione
Un primo tentativo è già stato fatto all'ultimo GP di Monaco, con risultati non proprio esaltanti. Ma in altri circuiti potrebbe essere la mossa giusta per aumentare l'incertezza e quindi lo spettacolo.
di Redazione Undici
Formula 1
L’Aston Martin ha lanciato un drop con i personaggi di Toy Story
Dai cartoni animati ai Rolling Stones, la strategia marketing della scuderia inglese punta a raggiungere un pubblico sempre più ampio e variegato.
di Redazione Undici