News 3.0, Undici e Studio studiano la fusione

di Redazione Undici 23 Luglio 2015 alle 17:17

10521986_878292475524120_6676174572636333949_nMilano, 23 luglio 2015 – News 3.0, società editrice di lettera43.it e l’editore dei periodici Studio e Undici e dei relativi siti online, hanno firmato una lettera di intenti allo scopo di studiare l’aggregazione tra i due gruppi.

L’operazione in corso di esame, ad espletamento delle relative due diligence, prevede l’integrazione delle realtà citate, ad esito della quale l’editore di Studio e Undici diverrebbe socio di News 3.0 spa per un quota allo stato individuata in circa il 10%.

News 3.0, nata nell’ottobre del 2010, oltre al quotidiano lettera43.it (140 mila visitatori medi giornalieri e 25 milioni di pagine/mese) controlla una decina di siti verticali di economia e lifestyle, oltre che il portale femminileletteradonna.it.

Undici, nata nel giugno del 2014, è una rivista di calcio (con un approfondimento su un altro sport ogni numero) che esce ogni tre mesi in edicola e tutti i giorni su rivistaundici.com. Con il suo slogan «Il calcio è cultura» tratta lo sport con un linguaggio alto. Grazie alle partnership con altre testate europee ha costruito un network internazionale di magazine sportivi di qualità.

Studio, nata nell’aprile del 2011, è una rivista di attualità, stile e cultura che esce ogni tre mesi in edicola, ogni due su iPad e tutti i giorni surivistastudio.com. Da quattro anni organizza inoltre Studio in Triennale, evento dal vivo co-prodotto con la nota istituzione culturale.

Undici e Studio hanno inoltre dato vita a MoSt, agenzia che cura l’art direction, il branding, e la produzione di contenuti per aziende di diversi settori.

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici