Dodici anni senza sconfitte

I nigeriani Kano Pillars hanno mantenuto l'imbattibilità casalinga per 202 partite: meglio di José Mourinho, ricordano in società
di Redazione Undici 26 Agosto 2015 alle 11:56

Per dodici anni, nessuno ha mai visto i Kano Pillars, formazione nigeriana campione negli ultimi tre anni, perdere in casa. Poi, dopo 4446 giorni e 202 partite, è arrivato il Nasawara United a interrompere la lunga imbattibilità, vincendo 2-1 con i gol di due ex giocatori dei Pillars, Ubale e Yaro. L’ultima sconfitta casalinga era datata 21 giugno 2003, ancora un 1-2 stavolta contro il Julius Berger FC.

_85145189_kano-pillars

Poco male per i Pillars, che su Twitter hanno comunque espresso il loro orgoglio per un record difficilmente battibile: «Adesso possiamo festeggiare questo traguardo», ricordando che anche José Mourinho, lo Special One, non è riuscito a mantenere un’imbattibilità tra le mura amiche così prolungata, fermandosi a nove anni.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici