Dodici anni senza sconfitte

I nigeriani Kano Pillars hanno mantenuto l'imbattibilità casalinga per 202 partite: meglio di José Mourinho, ricordano in società
di Redazione Undici 26 Agosto 2015 alle 11:56

Per dodici anni, nessuno ha mai visto i Kano Pillars, formazione nigeriana campione negli ultimi tre anni, perdere in casa. Poi, dopo 4446 giorni e 202 partite, è arrivato il Nasawara United a interrompere la lunga imbattibilità, vincendo 2-1 con i gol di due ex giocatori dei Pillars, Ubale e Yaro. L’ultima sconfitta casalinga era datata 21 giugno 2003, ancora un 1-2 stavolta contro il Julius Berger FC.

_85145189_kano-pillars

Poco male per i Pillars, che su Twitter hanno comunque espresso il loro orgoglio per un record difficilmente battibile: «Adesso possiamo festeggiare questo traguardo», ricordando che anche José Mourinho, lo Special One, non è riuscito a mantenere un’imbattibilità tra le mura amiche così prolungata, fermandosi a nove anni.

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici