Un nuovo stemma per il Manchester City

Il club ha consultato i tifosi, che vorrebbero un logo che sia simile a quello originario. Un restyling che sarà svelato nelle prossime settimane.
di Redazione Undici 25 Novembre 2015 alle 13:43

Una consultazione tra i tifosi. E un verdetto: il Manchester City deve tornare al suo logo originario. Quello attuale, a forma di scudo con un’aquila dorata posta dietro, è in uso dal 1997: andrebbe in pensione, a favore di uno stemma che ricalchi i due precedenti, di forma circolare e con la tradizionale nave che rappresenta il canale di Manchester. La società ha annunciato che il nuovo logo sarà presentato nelle prossime settimane.

Di seguito, ecco la successione di stemmi adottati dai Citizens nella loro storia. Il secondo fu introdotto nel 1972, il terzo, come detto, nel 1997.

2560
>

Leggi anche

Calcio
Con l’acquisto di Nkunku il Milan ha dato un segnale forte, ai suoi tifosi e anche al campionato
Il francese ha un hype superiore a Boniface o Harder e non si porta dietro quelle sensazioni negative che circondano altri attaccanti accostati ai rossoneri, come per esempio Vlahovic.
di Redazione Undici
Calcio
La sconfitta contro il Grimsby Town ha confermato che Ruben Amorim, almeno fino a questo momento, è il peggior allenatore del Manchester United nell’ultimo secolo
Il manager portoghese, arrivato in Inghilterra lo scorso novembre, sembra non aver nessuna soluzione a una crisi sempre più profonda
di Redazione Undici
Calcio
E così adesso sono sette anni che José Mourinho non riesce a qualificarsi per la Champions League
Il Fenerbahce è andato fuori ai playoff per il secondo anno di fila. Per il tecnico portoghese, le cose sono andate così anche con Roma e Tottenham.
di Redazione Undici
Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici