Un nuovo stemma per il Manchester City

Il club ha consultato i tifosi, che vorrebbero un logo che sia simile a quello originario. Un restyling che sarà svelato nelle prossime settimane.
di Redazione Undici 25 Novembre 2015 alle 13:43

Una consultazione tra i tifosi. E un verdetto: il Manchester City deve tornare al suo logo originario. Quello attuale, a forma di scudo con un’aquila dorata posta dietro, è in uso dal 1997: andrebbe in pensione, a favore di uno stemma che ricalchi i due precedenti, di forma circolare e con la tradizionale nave che rappresenta il canale di Manchester. La società ha annunciato che il nuovo logo sarà presentato nelle prossime settimane.

Di seguito, ecco la successione di stemmi adottati dai Citizens nella loro storia. Il secondo fu introdotto nel 1972, il terzo, come detto, nel 1997.

2560
>

Leggi anche

Calcio
Al Liverpool e al Manchester United si sono arrabbiati moltissimo con Grok, l’intelligenza artificiale di X, per dei post offensivi
Deriso Diogo Jota, diffuse fake news sulla strage di Hillsborough: se i chatbot di ultima generazione si prestano alla stupidità degli incivili, forse è meglio farne a meno.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta facendo arrabbiare un po’ tutti con i suoi cerchi a centrocampo
Un rituale psicologico che galvanizza i ragazzi di Rosenior, ma fa innervosire tutti gli altri (e forse non a torto).
di Redazione Undici
Calcio
È bastato l’arrivo di Cristiano Ronaldo come comproprietario perché l’Almería diventasse il quinto club spagnolo con più follower su Instagram
E così, da un giorno all'altro, la squadra andalusa si ritrova davanti ad alcune grandi storiche del calcio spagnolo come Valencia, Athletic Club, Betis e Celta Vigo.
di Redazione Undici
Calcio
Jesse Lingard sta per diventare il primo giocatore inglese nella storia del campionato brasiliano, ma al Corinthians troverà un ambiente molto complicato
Dal campionato sudcoreano al Brasileirão: un salto di qualità che potrebbe trarre in inganno, anche per un ex predestinato come Lingard. Chiedere a Ronaldo il Fenomeno.
di Redazione Undici