Un nuovo stemma per il Manchester City

Il club ha consultato i tifosi, che vorrebbero un logo che sia simile a quello originario. Un restyling che sarà svelato nelle prossime settimane.
di Redazione Undici 25 Novembre 2015 alle 13:43

Una consultazione tra i tifosi. E un verdetto: il Manchester City deve tornare al suo logo originario. Quello attuale, a forma di scudo con un’aquila dorata posta dietro, è in uso dal 1997: andrebbe in pensione, a favore di uno stemma che ricalchi i due precedenti, di forma circolare e con la tradizionale nave che rappresenta il canale di Manchester. La società ha annunciato che il nuovo logo sarà presentato nelle prossime settimane.

Di seguito, ecco la successione di stemmi adottati dai Citizens nella loro storia. Il secondo fu introdotto nel 1972, il terzo, come detto, nel 1997.

2560
>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha finalmente annunciato il suo nuovo videogioco ufficiale, che sarà realizzato in collaborazione con Netflix
In occasione del Mondiale, la Federazione calcistica internazionale tornerà con un suo gioco ufficiale, a tre anni dalla fine del rapporto con EA Sports.
di Redazione Undici
Calcio
Niclas Füllkrug va in cerca di riscatto, e sarebbe una buona occasione per l’attacco del Milan
L'attaccante tedesco del West Ham, reduce da una carriera fatta di picchi e cadute, è il prototipo che servirebbe al gioco di Allegri.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici