Un nuovo stemma per il Manchester City

Il club ha consultato i tifosi, che vorrebbero un logo che sia simile a quello originario. Un restyling che sarà svelato nelle prossime settimane.
di Redazione Undici 25 Novembre 2015 alle 13:43

Una consultazione tra i tifosi. E un verdetto: il Manchester City deve tornare al suo logo originario. Quello attuale, a forma di scudo con un’aquila dorata posta dietro, è in uso dal 1997: andrebbe in pensione, a favore di uno stemma che ricalchi i due precedenti, di forma circolare e con la tradizionale nave che rappresenta il canale di Manchester. La società ha annunciato che il nuovo logo sarà presentato nelle prossime settimane.

Di seguito, ecco la successione di stemmi adottati dai Citizens nella loro storia. Il secondo fu introdotto nel 1972, il terzo, come detto, nel 1997.

2560
>

Leggi anche

Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Son Heung-min non gioca più nel Tottenham, eppure tantissimi tifosi coreani continuano a essere innamorati (e a innamorarsi) degli Spurs
L'attuale attaccante del Los Angeles FC è stato a Londra per dieci anni, e così adesso i suoi connazionali hanno un club inglese di riferimento.
di Redazione Undici