Forever Red

Steven Gerrard è tornato nella sua Liverpool, dove durante la pausa dell'Mls si allenerà con i Reds.
di Redazione Undici 30 Novembre 2015 alle 18:04

Sì, era proprio Steven Gerrard il volto nuovo presente agli allenamenti del Liverpool. La bandiera dei Reds resterà agli ordini di Jürgen Klopp durante la pausa dell’Mls: i suoi Galaxy sono usciti troppo presto, al primo turno dei playoff (in finale ci sono arrivati Columbus Crew e Portland Timbers, si gioca il 6 dicembre), così Steve, avvertendo la nostalgia di casa, ha deciso di trascorrere l’inverno con la sua squadra di sempre, quella che è stata sua per 27 anni. Quella a cui ha riservato uno dei suoi pensieri più forti: «Quando la mia vita starà per finire, non portatemi in ospedale. Portatemi ad Anfield: qui sono nato e qui voglio morire».

«Starò qui per qualche settimana, voglio lavorare con mister Klopp e imparare qualcosa da lui», ha detto Gerrard. I tifosi del Liverpool sperano di rivederlo in campo, almeno per qualche partita. Su questo, il tecnico dei Reds non si è voluto sbilanciare: «Ovviamente per lui le porte sono aperte. Lui qui è una leggenda, ma per quello che ne so ha un contratto negli Stati Uniti».

3000
>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici