Calcio

Calleri, l'Italia ti aspetta

L'Inter sembra aver chiuso con il giovane attaccante del Boca, che in patria hanno già ribattezzato il "nuovo Higuaín".

zzzznacd2 NOTICIAS ARGENTINAS BAIRES NOVIEMBRE 23 El delantero de de Boca Jonathan Calleri festeja el primer gol del partido que estan disputando con Independiente. FOTO NA DANIEL VIDES zzzz

Jonathan Calleri, attaccante argentino di 22 anni, è vicinissimo ad essere il prossimo arrivo nella nostra Serie A, destinazione Milano nerazzurra. Calleri gioca da due stagioni nel Boca Juniors, con cui ha segnato 16 gol in 40 partite. Tra questi, una rete ha fatto il giro del mondo: una straordinaria rabona nel match contro il Quilmes dello scorso luglio.

Non ha ancora debuttato con la Selección argentina, ma in patria l'hanno già paragonato ad Higuaín. È un uomo d'area: non ha doti eccezionali come la velocità o il tiro potente, ma spicca per l'istinto del gol. Un solo tocco: tanto basta per renderlo letale davanti alla porta. Questo non implica che Calleri sia un giocatore statico: nel Boca ha dimostrato grandissima disponibilità al sacrificio, ripiegando quando la squadra aveva bisogno di sostegno in difesa. Prima di firmare per il Boca, disse: «Avverto un po' d'ansia». Ma con gli Xeneizes Calleri ha fatto passi importanti nella sua maturazione, oltre a vincere campionato e Coppa nazionale, in partnership con Tévez.

{