Il ritorno di De Silvestri

Un documentario Sky ha seguito giorno per giorno, nell'intimità, il recupero dall'infortunio del terzino della Nazionale.
di Redazione Undici 30 Dicembre 2015 alle 16:25

Lorenzo De Silvestri è un calciatore che ci piace molto in campo e fuori dal campo, perché è un calciatore e una persona lontano da schemi troppo mediaticamente scontati e associati spesso alla professione. De Silvestri, ad esempio, è uno che legge molto (tipo Jennifer Egan o FlashArt), nel tempo libero va per musei (tipo Alighiero Boetti), e non si fa le foto con i suv ma con le 500 d’epoca. Per tutti questi motivi, oltre che per quelli puramente sportivi, vorremmo rivederlo in campo il prima possibile.

Lorenzo si è infortunato lo scorso 12 giugno durante un match tra Italia e Croazia, una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro che l’ha tenuto lontano dal campo fino al novembre del 2015. Le telecamere di Sky, seguendo un format documentaristico originale e “nuovo”, hanno seguito tutta la sua riabilitazione. De Silvestri si racconta e dirige anche una piccola telecamera la sofferenza, la speranza e il recupero.

Il risultato è Il diario di De Silvestri – Storia di un ritorno, che andrà in onda in prima tv su Sky Sport 1 HD alle 22:30 mercoledì 30 dicembre, per poi essere replicato giovedì 31 dicembre alle 18:00, sabato 2 gennaio alle 12.15 e alle 18.30 e domenica 3 alle 15.30, sempre su Sky Sport 1 HD. Qui un’anticipazione:

 

Nell’immagine, Lorenzo De Silvestri si allena prima dell’amichevole tra Italia e Romania. Claudio Villa/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici