Il ritorno di De Silvestri

Un documentario Sky ha seguito giorno per giorno, nell'intimità, il recupero dall'infortunio del terzino della Nazionale.
di Redazione Undici 30 Dicembre 2015 alle 16:25

Lorenzo De Silvestri è un calciatore che ci piace molto in campo e fuori dal campo, perché è un calciatore e una persona lontano da schemi troppo mediaticamente scontati e associati spesso alla professione. De Silvestri, ad esempio, è uno che legge molto (tipo Jennifer Egan o FlashArt), nel tempo libero va per musei (tipo Alighiero Boetti), e non si fa le foto con i suv ma con le 500 d’epoca. Per tutti questi motivi, oltre che per quelli puramente sportivi, vorremmo rivederlo in campo il prima possibile.

Lorenzo si è infortunato lo scorso 12 giugno durante un match tra Italia e Croazia, una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro che l’ha tenuto lontano dal campo fino al novembre del 2015. Le telecamere di Sky, seguendo un format documentaristico originale e “nuovo”, hanno seguito tutta la sua riabilitazione. De Silvestri si racconta e dirige anche una piccola telecamera la sofferenza, la speranza e il recupero.

Il risultato è Il diario di De Silvestri – Storia di un ritorno, che andrà in onda in prima tv su Sky Sport 1 HD alle 22:30 mercoledì 30 dicembre, per poi essere replicato giovedì 31 dicembre alle 18:00, sabato 2 gennaio alle 12.15 e alle 18.30 e domenica 3 alle 15.30, sempre su Sky Sport 1 HD. Qui un’anticipazione:

 

Nell’immagine, Lorenzo De Silvestri si allena prima dell’amichevole tra Italia e Romania. Claudio Villa/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici