L’Aston Villa sa ancora vincere

Dopo cinque mesi, i Villans tornano al successo in Premier, anche se la situazione in classifica rimane molto critica.
di Redazione Undici 13 Gennaio 2016 alle 13:00

La prospettiva di vedere l’Aston Villa salutare la Premier League, dopo 23 anni di onorato servizio – cioè, da quando esiste la Premier – non è mai stata così concreta come quest’anno. Tale rimane anche dopo il successo di ieri per 1-0 sul Crystal Palace, ma almeno è un passo in avanti: i Villans non vincevano in campionato addirittura dallo scorso 8 agosto. Cinque mesi senza mai lasciare il Villa Park completamente soddisfatti.

Una zuccata di Lescott, complice un rivedibile Hennessey, ha regalato il secondo successo stagionale all’Aston Villa, che segue una striscia di 5 pareggi e 14 sconfitte, 7 delle quali consecutive. La situazione in classifica rimane critica: la squadra di Rémi Garde è ultima con 11 punti, a -8 dallo Swansea che occupa l’ultima posizione utile per non retrocedere. Con un attacco che fa troppa fatica a segnare: appena 17 gol segnati in 21 partite, record negativo condiviso con lo Swansea. Il miglior marcatore è Jordan Ayew con 5 reti.

Dopo il pareggio di sabato scorso per 1-1 in Fa Cup contro il Wycombe, formazione di quarta serie – che costringerà l’Aston Villa a giocare il replay il 19 gennaio -, i tifosi hanno perso totalmente la pazienza. «Non siete degni di questa maglia», cantavano ai calciatori, mentre a Rémi Garde urlavano «Non sai proprio cosa fare». Per calmare gli animi, è dovuto intervenire il capitano Micah Richards, che si è fermato a parlare con un gruppo di tifosi: «Ci stiamo provando…»

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici