L’Aston Villa sa ancora vincere

Dopo cinque mesi, i Villans tornano al successo in Premier, anche se la situazione in classifica rimane molto critica.
di Redazione Undici 13 Gennaio 2016 alle 13:00

La prospettiva di vedere l’Aston Villa salutare la Premier League, dopo 23 anni di onorato servizio – cioè, da quando esiste la Premier – non è mai stata così concreta come quest’anno. Tale rimane anche dopo il successo di ieri per 1-0 sul Crystal Palace, ma almeno è un passo in avanti: i Villans non vincevano in campionato addirittura dallo scorso 8 agosto. Cinque mesi senza mai lasciare il Villa Park completamente soddisfatti.

Una zuccata di Lescott, complice un rivedibile Hennessey, ha regalato il secondo successo stagionale all’Aston Villa, che segue una striscia di 5 pareggi e 14 sconfitte, 7 delle quali consecutive. La situazione in classifica rimane critica: la squadra di Rémi Garde è ultima con 11 punti, a -8 dallo Swansea che occupa l’ultima posizione utile per non retrocedere. Con un attacco che fa troppa fatica a segnare: appena 17 gol segnati in 21 partite, record negativo condiviso con lo Swansea. Il miglior marcatore è Jordan Ayew con 5 reti.

Dopo il pareggio di sabato scorso per 1-1 in Fa Cup contro il Wycombe, formazione di quarta serie – che costringerà l’Aston Villa a giocare il replay il 19 gennaio -, i tifosi hanno perso totalmente la pazienza. «Non siete degni di questa maglia», cantavano ai calciatori, mentre a Rémi Garde urlavano «Non sai proprio cosa fare». Per calmare gli animi, è dovuto intervenire il capitano Micah Richards, che si è fermato a parlare con un gruppo di tifosi: «Ci stiamo provando…»

>

Leggi anche

Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici