Gli Australian Open nel numero 7 di Undici

Un inserto per avvicinarsi al torneo che comincia lunedì: l'atmosfera, i protagonisti, i luoghi cult, la programmazione televisiva.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2016 alle 14:03

La stagione di tennis è appena cominciata, e dal 18 gennaio si comincia a fare sul serio: per due settimane, gli Australian Open ci faranno compagnia. Caccia a Novak Djokovic e Serena Williams, detentori dell’ultima edizione, con il serbo che sul cemento di Melbourne proverà a vincere per la sesta volta, agganciando il leggendario Roy Emerson in testa alla classifica di maggior numero di Australian Open vinti.

tennis-coverNel numero 7 di Undici, in collaborazione con Eurosport, abbiamo preparato un inserto sul primo torneo stagionale dello Slam, raccontato dalle firme più prestigiose che si occupano di tennis. Vincenzo Martucci ci proietta all’interno del torneo: l’atmosfera, il pubblico, il gran caldo, soprattutto come gli Aus Open sono diventati, da torneo poco considerato, uno degli appuntamenti più amati da giocatori e tifosi. Oltre che molto ricco: al vincitore vanno 40 milioni di dollari.

Marco Lombardo racconta la nuova generazione di tennisti australiani, quella spavalda e insolente dei Kyrgios, Kokkinakis e Tomic. Tennisti molto chiacchierati per i loro atteggiamenti sopra le righe, ma anche per un talento indiscutibile che potrebbe far pensare a una nuova epoca d’oro per il tennis australiano. E poi la guida per seguire al meglio il torneo in tv, le voci che ci accompagneranno lungo la manifestazione, i luoghi cult del tennis a Melbourne, e altro ancora.

Appuntamento in edicola!

>

Leggi anche

Tennis
Il tennis del futuro sarà diverso da quello che conosciamo, intervista ad Andrea Gaudenzi
Il presidente ATP parla del gioco, del business, della crescita di uno sport che sta andando in territori inediti: governance unica e intrattenimento.
di Alfonso Fasano
Tennis
Musetti ha giocato una grande partita, ma non è bastato contro un Diokovic infinito
La finale del torneo di Atene è stata lunga, combattuta, ma alla fine ha vinto il giocatore con più esperienza.
di Redazione Undici
Tennis
Il tennis è sempre più glamour, sempre più elegante
Il rapporto tra il gioco e la moda non è mai stato così stretto. Se ne stanno accorgendo i brand, che moltiplicano gli investimenti sui giocatori. E se ne stanno accorgendo tanti altri player, in un vero e proprio circolo virtuoso.
di Giuliana Matarrese
Tennis
Per Jannik Sinner il successo arriva soltanto se c’è un grande lavoro di squadra, anche e soprattutto nel tennis
In un evento organizzato da Nike a Torino, il tennista numero uno del mondo ha parlato del rapporto profondissimo che con i suoi coach, Simone Vagnozzi e Darren Cahill.
di Redazione Undici