Gli Australian Open nel numero 7 di Undici

Un inserto per avvicinarsi al torneo che comincia lunedì: l'atmosfera, i protagonisti, i luoghi cult, la programmazione televisiva.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2016 alle 14:03

La stagione di tennis è appena cominciata, e dal 18 gennaio si comincia a fare sul serio: per due settimane, gli Australian Open ci faranno compagnia. Caccia a Novak Djokovic e Serena Williams, detentori dell’ultima edizione, con il serbo che sul cemento di Melbourne proverà a vincere per la sesta volta, agganciando il leggendario Roy Emerson in testa alla classifica di maggior numero di Australian Open vinti.

tennis-coverNel numero 7 di Undici, in collaborazione con Eurosport, abbiamo preparato un inserto sul primo torneo stagionale dello Slam, raccontato dalle firme più prestigiose che si occupano di tennis. Vincenzo Martucci ci proietta all’interno del torneo: l’atmosfera, il pubblico, il gran caldo, soprattutto come gli Aus Open sono diventati, da torneo poco considerato, uno degli appuntamenti più amati da giocatori e tifosi. Oltre che molto ricco: al vincitore vanno 40 milioni di dollari.

Marco Lombardo racconta la nuova generazione di tennisti australiani, quella spavalda e insolente dei Kyrgios, Kokkinakis e Tomic. Tennisti molto chiacchierati per i loro atteggiamenti sopra le righe, ma anche per un talento indiscutibile che potrebbe far pensare a una nuova epoca d’oro per il tennis australiano. E poi la guida per seguire al meglio il torneo in tv, le voci che ci accompagneranno lungo la manifestazione, i luoghi cult del tennis a Melbourne, e altro ancora.

Appuntamento in edicola!

>

Leggi anche

Tennis
Il grande tennis e la faccia affamata di Carlos Alcaraz sono il preludio a una finale imperdibile contro Jannik Sinner
Lo spagnolo ha battuto Auger-Aliassime in modo netto e autoritario.
di Redazione Undici
Tennis
Sinner ha vinto una semifinale più difficile di quanto non dica il risultato, e questa è una pessima notizia per tutti gli altri
De Minaur ha giocato una grande partita, quantomeno nel primo set, ma poi alla fine ha ceduto sulla distanza.
di Redazione Undici
Tennis
Gli allenatori del tennis sono diventati delle vere e proprie superstar
I coach non sono mai stati così riconoscibili e così influenti, sia dentro che fuori dal campo. E così oggi i giocatori non hanno più soltanto dei mentori, ma si accompagnano a dei personaggi in grado di incidere sull’esperienza del gioco.
di Federico Ferrero
Tennis
Musetti non è riuscito a compiere l’impresa, ma quella contro Alcaraz è una sconfitta molto formativa
Il tennista italiano è eliminato dalle Finals, ma è rimasto dentro la partita fino alla fine, nonostante tutti i suoi problemi.
di Redazione Undici