Gli Australian Open nel numero 7 di Undici

Un inserto per avvicinarsi al torneo che comincia lunedì: l'atmosfera, i protagonisti, i luoghi cult, la programmazione televisiva.

La stagione di tennis è appena cominciata, e dal 18 gennaio si comincia a fare sul serio: per due settimane, gli Australian Open ci faranno compagnia. Caccia a Novak Djokovic e Serena Williams, detentori dell’ultima edizione, con il serbo che sul cemento di Melbourne proverà a vincere per la sesta volta, agganciando il leggendario Roy Emerson in testa alla classifica di maggior numero di Australian Open vinti.

tennis-coverNel numero 7 di Undici, in collaborazione con Eurosport, abbiamo preparato un inserto sul primo torneo stagionale dello Slam, raccontato dalle firme più prestigiose che si occupano di tennis. Vincenzo Martucci ci proietta all’interno del torneo: l’atmosfera, il pubblico, il gran caldo, soprattutto come gli Aus Open sono diventati, da torneo poco considerato, uno degli appuntamenti più amati da giocatori e tifosi. Oltre che molto ricco: al vincitore vanno 40 milioni di dollari.

Marco Lombardo racconta la nuova generazione di tennisti australiani, quella spavalda e insolente dei Kyrgios, Kokkinakis e Tomic. Tennisti molto chiacchierati per i loro atteggiamenti sopra le righe, ma anche per un talento indiscutibile che potrebbe far pensare a una nuova epoca d’oro per il tennis australiano. E poi la guida per seguire al meglio il torneo in tv, le voci che ci accompagneranno lungo la manifestazione, i luoghi cult del tennis a Melbourne, e altro ancora.

Appuntamento in edicola!