Hat-trick boy

Jermain Defoe segna una tripletta allo Swansea, e il suo Sunderland torna in corsa per la salvezza.
di Redazione Undici
14 Gennaio 2016

Tre gol in una partita sono un’impresa straordinaria, ancor di più se, come Jermain Defoe, li segni in uno scontro diretto per la salvezza. Il suo Sunderland ha vinto 4-2 sul campo dello Swansea, portando a casa una partita pazzesca e in bilico fino alla fine: dopo il vantaggio dei Black Cats – firmato Defoe -, i gallesi hanno rimontato e hanno chiuso all’intervallo in vantaggio. Così, nella ripresa, il Sunderland ha avuto bisogno del suo uomo di punta, che con altri due gol ha deciso la partita a favore dei suoi. Un successo vitale perché proietta il Sunderland a un solo punto di distanza dallo Swansea, che occupa l’ultimo posto disponibile per la salvezza.

A 33 anni, l’ex Tottenham continua a segnare: in Premier fanno nove centri, cinque nelle ultime due partite. In carriera, Defoe è andato a segno 136 volte in Premier in 413 presenze. Il passaggio al Toronto, nella stagione 2014, aveva fatto pensare a un ritiro anticipato, invece Defoe è tornato in Inghilterra nella passata stagione, riuscendo subito a incidere sulle sorti del Sunderland. A cominciare da un suo gol straordinario, l’anno scorso, nella gara sentitissima contro il Newcastle: un gran tiro ad incrociare, seguito da una corsa e dalle lacrime dello stesso Defoe.

Defoe, nel 2011, è stato il ventesimo calciatore di sempre ad aver segnato almeno 100 volte in Premier: attualmente, è l’undicesimo nella classifica marcatori all-time del campionato inglese. Inoltre, è il giocatore che ha segnato di più nella storia europea del Tottenham, il quinto dei cannonieri Spurs tra tutte le competizioni.

 

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici