Quanti selfie ci sono stati durante l’ultimo Clásico? Sapevate che il Messico – sì, il Messico – è una delle Nazionali con il maggior numero di fan su Facebook? E che il Barcellona sia stata la squadra più googlata del 2015? Il rapporto tra squadre di calcio e social è un terreno in crescita costante e spesso non studiato abbastanza. TOK.tv, invece, ha compreso l’importanza e la portata del legame tra calcio e social sharing, attivando collaborazioni con alcuni tra i club più influenti d’Europa. Nell’ultimo anno hanno preso parte ad attività legate a Real Madrid, Barcellona e Serie A. In aggiunta, la realtà americana ma con team quasi interamente italiano, con HQ a Palo Alto, sta portando avanti un’azione di social monitoring, studiando in maniera continuativa la crescita di campionati, squadre di club e nazionali del mondo del calcio. Qui potete trovare il loro studio con tutte le classifiche aggiornate, mentre di seguito ci sono una serie di highlights riguardanti la loro ultima ricerca. Perché anche gli hashtag nel calcio vogliono la loro parte.
Social Football
Uno studio di TOK.tv svela quali sono i campionati e le squadre di calcio più influenti sulle diverse piattaforme social.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle
18:28

Leggi anche
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club