Social Football

Uno studio di TOK.tv svela quali sono i campionati e le squadre di calcio più influenti sulle diverse piattaforme social.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 18:28

Quanti selfie ci sono stati durante l’ultimo Clásico? Sapevate che il Messico – sì, il Messico – è una delle Nazionali con il maggior numero di fan su Facebook? E che il Barcellona sia stata la squadra più googlata del 2015? Il rapporto tra squadre di calcio e social è un terreno in crescita costante e spesso non studiato abbastanza. TOK.tv, invece, ha compreso l’importanza e la portata del legame tra calcio e social sharing, attivando collaborazioni con alcuni tra i club più influenti d’Europa. Nell’ultimo anno hanno preso parte ad attività legate a Real Madrid, Barcellona e Serie A. In aggiunta, la realtà americana ma con team quasi interamente italiano, con HQ a Palo Alto, sta portando avanti un’azione di social monitoring, studiando in maniera continuativa la crescita di campionati, squadre di club e nazionali del mondo del calcio. Qui potete trovare il loro studio con tutte le classifiche aggiornate, mentre di seguito ci sono una serie di highlights riguardanti la loro ultima ricerca. Perché anche gli hashtag nel calcio vogliono la loro parte.

TFR_4Q2015

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici