Social Football

Uno studio di TOK.tv svela quali sono i campionati e le squadre di calcio più influenti sulle diverse piattaforme social.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 18:28

Quanti selfie ci sono stati durante l’ultimo Clásico? Sapevate che il Messico – sì, il Messico – è una delle Nazionali con il maggior numero di fan su Facebook? E che il Barcellona sia stata la squadra più googlata del 2015? Il rapporto tra squadre di calcio e social è un terreno in crescita costante e spesso non studiato abbastanza. TOK.tv, invece, ha compreso l’importanza e la portata del legame tra calcio e social sharing, attivando collaborazioni con alcuni tra i club più influenti d’Europa. Nell’ultimo anno hanno preso parte ad attività legate a Real Madrid, Barcellona e Serie A. In aggiunta, la realtà americana ma con team quasi interamente italiano, con HQ a Palo Alto, sta portando avanti un’azione di social monitoring, studiando in maniera continuativa la crescita di campionati, squadre di club e nazionali del mondo del calcio. Qui potete trovare il loro studio con tutte le classifiche aggiornate, mentre di seguito ci sono una serie di highlights riguardanti la loro ultima ricerca. Perché anche gli hashtag nel calcio vogliono la loro parte.

TFR_4Q2015

>

Leggi anche

Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici