Social Football

Uno studio di TOK.tv svela quali sono i campionati e le squadre di calcio più influenti sulle diverse piattaforme social.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 18:28

Quanti selfie ci sono stati durante l’ultimo Clásico? Sapevate che il Messico – sì, il Messico – è una delle Nazionali con il maggior numero di fan su Facebook? E che il Barcellona sia stata la squadra più googlata del 2015? Il rapporto tra squadre di calcio e social è un terreno in crescita costante e spesso non studiato abbastanza. TOK.tv, invece, ha compreso l’importanza e la portata del legame tra calcio e social sharing, attivando collaborazioni con alcuni tra i club più influenti d’Europa. Nell’ultimo anno hanno preso parte ad attività legate a Real Madrid, Barcellona e Serie A. In aggiunta, la realtà americana ma con team quasi interamente italiano, con HQ a Palo Alto, sta portando avanti un’azione di social monitoring, studiando in maniera continuativa la crescita di campionati, squadre di club e nazionali del mondo del calcio. Qui potete trovare il loro studio con tutte le classifiche aggiornate, mentre di seguito ci sono una serie di highlights riguardanti la loro ultima ricerca. Perché anche gli hashtag nel calcio vogliono la loro parte.

TFR_4Q2015

>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici