Social Football

Uno studio di TOK.tv svela quali sono i campionati e le squadre di calcio più influenti sulle diverse piattaforme social.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2016 alle 18:28

Quanti selfie ci sono stati durante l’ultimo Clásico? Sapevate che il Messico – sì, il Messico – è una delle Nazionali con il maggior numero di fan su Facebook? E che il Barcellona sia stata la squadra più googlata del 2015? Il rapporto tra squadre di calcio e social è un terreno in crescita costante e spesso non studiato abbastanza. TOK.tv, invece, ha compreso l’importanza e la portata del legame tra calcio e social sharing, attivando collaborazioni con alcuni tra i club più influenti d’Europa. Nell’ultimo anno hanno preso parte ad attività legate a Real Madrid, Barcellona e Serie A. In aggiunta, la realtà americana ma con team quasi interamente italiano, con HQ a Palo Alto, sta portando avanti un’azione di social monitoring, studiando in maniera continuativa la crescita di campionati, squadre di club e nazionali del mondo del calcio. Qui potete trovare il loro studio con tutte le classifiche aggiornate, mentre di seguito ci sono una serie di highlights riguardanti la loro ultima ricerca. Perché anche gli hashtag nel calcio vogliono la loro parte.

TFR_4Q2015

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa sta funzionando benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici