I Blur e il calciatore misterioso

Una storia nata su Twitter: la ricerca ossessiva di un calciatore che nasce da un video dei Blur. Chi sta esultando in maglia Liverpool in Sunday Sunday?
di Redazione Undici 27 Gennaio 2016 alle 13:08
Schermata 2016-01-27 alle 11.03.02

Questo il frame in cui compare il calciatore senza ancora un nome

 

È il 1993 e i Blur rilasciano Modern Life Is Rubbish, è il secondo disco della band, il seguito del fortunato debutto Leisure. All’interno del disco c’è Sunday Sunday, uno dei singoli con tanto di video annesso. Nel video, esattamente al minuto 1:08, compare Damon Albarn intento a leggere il Sun mentre vicino a lui un vecchio televisore in bianco e nero rimanda le immagini di un calciatore esultante. Da circa un anno, su Twitter (dai profili @xho@bennygiardina e @lusi_oficial ), è stato lanciato l’hashtag #blurgate, con l’intento di individuare chi fosse quel calciatore esultante con braccio sinistro che punta al cielo.

Schermata 2016-01-27 alle 10.40.08

È passato del tempo da quando l’hashtag è stato lanciato ma il quesito non ha ancora trovato una risposta. Si sa che la squadra in oggetto è il Liverpool, che certamente non si tratta di Donald “Don” Hutchison, che probabilmente non è Whelan, e che gli avversari vestono una casacca a righe (Newcastle?). Graham Coxon latita e non risponde, vecchie glorie dei Reds si passano la palla senza dare una soluzione; intanto è quasi passato un anno ma non c’è modo di risolvere l’enigma.

 

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici