I Blur e il calciatore misterioso

Una storia nata su Twitter: la ricerca ossessiva di un calciatore che nasce da un video dei Blur. Chi sta esultando in maglia Liverpool in Sunday Sunday?
di Redazione Undici 27 Gennaio 2016 alle 13:08
Schermata 2016-01-27 alle 11.03.02

Questo il frame in cui compare il calciatore senza ancora un nome

 

È il 1993 e i Blur rilasciano Modern Life Is Rubbish, è il secondo disco della band, il seguito del fortunato debutto Leisure. All’interno del disco c’è Sunday Sunday, uno dei singoli con tanto di video annesso. Nel video, esattamente al minuto 1:08, compare Damon Albarn intento a leggere il Sun mentre vicino a lui un vecchio televisore in bianco e nero rimanda le immagini di un calciatore esultante. Da circa un anno, su Twitter (dai profili @xho@bennygiardina e @lusi_oficial ), è stato lanciato l’hashtag #blurgate, con l’intento di individuare chi fosse quel calciatore esultante con braccio sinistro che punta al cielo.

Schermata 2016-01-27 alle 10.40.08

È passato del tempo da quando l’hashtag è stato lanciato ma il quesito non ha ancora trovato una risposta. Si sa che la squadra in oggetto è il Liverpool, che certamente non si tratta di Donald “Don” Hutchison, che probabilmente non è Whelan, e che gli avversari vestono una casacca a righe (Newcastle?). Graham Coxon latita e non risponde, vecchie glorie dei Reds si passano la palla senza dare una soluzione; intanto è quasi passato un anno ma non c’è modo di risolvere l’enigma.

 

>

Leggi anche

Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici
Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici