I Blur e il calciatore misterioso

Una storia nata su Twitter: la ricerca ossessiva di un calciatore che nasce da un video dei Blur. Chi sta esultando in maglia Liverpool in Sunday Sunday?
di Redazione Undici 27 Gennaio 2016 alle 13:08
Schermata 2016-01-27 alle 11.03.02

Questo il frame in cui compare il calciatore senza ancora un nome

 

È il 1993 e i Blur rilasciano Modern Life Is Rubbish, è il secondo disco della band, il seguito del fortunato debutto Leisure. All’interno del disco c’è Sunday Sunday, uno dei singoli con tanto di video annesso. Nel video, esattamente al minuto 1:08, compare Damon Albarn intento a leggere il Sun mentre vicino a lui un vecchio televisore in bianco e nero rimanda le immagini di un calciatore esultante. Da circa un anno, su Twitter (dai profili @xho@bennygiardina e @lusi_oficial ), è stato lanciato l’hashtag #blurgate, con l’intento di individuare chi fosse quel calciatore esultante con braccio sinistro che punta al cielo.

Schermata 2016-01-27 alle 10.40.08

È passato del tempo da quando l’hashtag è stato lanciato ma il quesito non ha ancora trovato una risposta. Si sa che la squadra in oggetto è il Liverpool, che certamente non si tratta di Donald “Don” Hutchison, che probabilmente non è Whelan, e che gli avversari vestono una casacca a righe (Newcastle?). Graham Coxon latita e non risponde, vecchie glorie dei Reds si passano la palla senza dare una soluzione; intanto è quasi passato un anno ma non c’è modo di risolvere l’enigma.

 

>

Leggi anche

Calcio
Juventus-Inter, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha fatto proprio una cosa da Chelsea: ha già annunciato il primo acquisto del mercato estivo del 2026
Dopo Essugo ed Estêvão Willian, ecco un altro colpo di mercato con mesi di anticipo
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori dell’Academy dell’Inter Miami stanno indossando la prima maglia mai realizzata con il logo di Lionel Messi
L'operazione commerciale si inserisce in una più ampia valorizzazione del brand della stella argentina che in due anni ha rivoluzionato il mondo dell'Inter Miami e di tutta la MLS
di Redazione Undici
Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici