Calcio

Messi to Suárez, Zimbabwe edition

Provare a replicare il rigore dei giocatori del Barcellona contro il Celta non è così banale: in Africa se ne sono accorti in fretta.

Barcelona's Argentinian forward Lionel Messi (R) prepares to pass the ball to Barcelona's Uruguayan forward Luis Suarez (C) during a penalty kick during the Spanish league football match FC Barcelona vs RC Celta de Vigo at the Camp Nou stadium in Barcelona on February 14, 2016. / AFP / JOSEP LAGO (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)

Non è passato molto tempo prima che qualcuno imitasse il rigore-non rigore di Messi contro il Celta, quello, per intenderci, dell'assist per Suárez. È anche vero che non è facile avere la dimestichezza dei giocatori del Barcellona: se ne sono accorti i giocatori del Dynamos FC, squadra dello Zimbabwe. Il passaggio di Roderick Mutuma a Valentine Ndaba non ha avuto proprio lo stesso esito…

 

Nell'immagine in evidenza, il momento in cui Messi, anziché calciare direttamente il rigore, porge la palla a Suarez. Josep Lago/AFP/Getty Images