Quello che mangia Cristiano Ronaldo

Ce lo dice lui stesso, su Instagram: carne, pesce, insalata, il portoghese adora il cibo. Anche se viene il dubbio che non abbia cucinato tutto lui.
di Redazione Undici 01 Marzo 2016 alle 16:31

Se l’espressione – bruttarella, eh – “siamo quello che mangiamo” ha un senso, allora è chiaro perché Cristiano Ronaldo, su Instagram, continua senza sosta a fotografare il suo cibo: è un’estensione della sua personalità, quella che, al di là delle grandi prestazioni sui campi di calcio, ha contribuito a farne un immenso personaggio mediatico. Perciò, cosa mangia Cristiano Ronaldo? Un po’ di tutto, a giudicare da questi scatti.

Qui, di fronte a un piatto di calamari fritti e un bel vassoio di insalata di tonno, uova, pomodori e olive, mostra un’espressione entusiasta. Non convintissima, a vederlo bene: probabilmente chi gli si siederà a fianco – dove c’è il posto vuoto – gli scipperà gran parte dell’insalatona.

My food!!!!!!!!!?

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
Altra foto, altro aspetto: Cristiano appare serioso, quasi infastidito. Forse perché non gradisce l’impiattamento? Oppure la siesta è durata troppo poco? 

After siesta ?? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Qui ha quasi un atteggiamento di sfida, quasi a voler dire: «Sapete fare di meglio?». La zuppa di fagioli sembra essere tra le sue preferenze culinarie. Ma perché il posto alla sua sinistra è sempre vuoto? Perché non fa sedere nessuno, anche se è tutto apparecchiato per bene?

Soup ??

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
Finalmente in compagnia, di suo figlio Cristiano Jr. Sguardo sorridente, volto disteso, espressione rilassata. Patatine e ketchup per il figlio, con un bavaglino che altro non è una delle tovagliette. La necessità aguzza l’ingegno.

Lunch time??????? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Un invito:«Do you want some?». Cristiano offre alici e pane tagliato a fette. Peccato che l’invito arrivi a cibo già abbondantemente consumato.

Do you want some???

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
«This is my lunch». Bene, ma al Real Madrid lo sanno? Un buffet, più che un pranzo.

This is my lunch ??? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Altro invito, ma allora è un vizio: il timballo è stato già addentato. Cristiano, ma le buone maniere?

Do you want some???

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
Una fettina di carne, ben speziata, più qualche altro pezzettino, e una sobria porzione di verdura. Il pranzo domenicale di Cristiano è davvero contenuto: hangover ci cova.

Sunday lunch?☀️?? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Si chiude con uno slogan: «Eat healty (sic)». Ok Cristiano, ma come la mettiamo con tutto quello che hai mangiato prima?

Eat healty ??

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 

 

Nell’immagine in evidenza, una gigantesca forma di pane in onore di Cristiano Ronaldo. Salvador Rodriguez/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici