Quello che mangia Cristiano Ronaldo

Ce lo dice lui stesso, su Instagram: carne, pesce, insalata, il portoghese adora il cibo. Anche se viene il dubbio che non abbia cucinato tutto lui.
di Redazione Undici 01 Marzo 2016 alle 16:31

Se l’espressione – bruttarella, eh – “siamo quello che mangiamo” ha un senso, allora è chiaro perché Cristiano Ronaldo, su Instagram, continua senza sosta a fotografare il suo cibo: è un’estensione della sua personalità, quella che, al di là delle grandi prestazioni sui campi di calcio, ha contribuito a farne un immenso personaggio mediatico. Perciò, cosa mangia Cristiano Ronaldo? Un po’ di tutto, a giudicare da questi scatti.

Qui, di fronte a un piatto di calamari fritti e un bel vassoio di insalata di tonno, uova, pomodori e olive, mostra un’espressione entusiasta. Non convintissima, a vederlo bene: probabilmente chi gli si siederà a fianco – dove c’è il posto vuoto – gli scipperà gran parte dell’insalatona.

My food!!!!!!!!!?

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
Altra foto, altro aspetto: Cristiano appare serioso, quasi infastidito. Forse perché non gradisce l’impiattamento? Oppure la siesta è durata troppo poco? 

After siesta ?? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Qui ha quasi un atteggiamento di sfida, quasi a voler dire: «Sapete fare di meglio?». La zuppa di fagioli sembra essere tra le sue preferenze culinarie. Ma perché il posto alla sua sinistra è sempre vuoto? Perché non fa sedere nessuno, anche se è tutto apparecchiato per bene?

Soup ??

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
Finalmente in compagnia, di suo figlio Cristiano Jr. Sguardo sorridente, volto disteso, espressione rilassata. Patatine e ketchup per il figlio, con un bavaglino che altro non è una delle tovagliette. La necessità aguzza l’ingegno.

Lunch time??????? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Un invito:«Do you want some?». Cristiano offre alici e pane tagliato a fette. Peccato che l’invito arrivi a cibo già abbondantemente consumato.

Do you want some???

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
«This is my lunch». Bene, ma al Real Madrid lo sanno? Un buffet, più che un pranzo.

This is my lunch ??? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Altro invito, ma allora è un vizio: il timballo è stato già addentato. Cristiano, ma le buone maniere?

Do you want some???

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
Una fettina di carne, ben speziata, più qualche altro pezzettino, e una sobria porzione di verdura. Il pranzo domenicale di Cristiano è davvero contenuto: hangover ci cova.

Sunday lunch?☀️?? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Si chiude con uno slogan: «Eat healty (sic)». Ok Cristiano, ma come la mettiamo con tutto quello che hai mangiato prima?

Eat healty ??

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 

 

Nell’immagine in evidenza, una gigantesca forma di pane in onore di Cristiano Ronaldo. Salvador Rodriguez/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Johannes Klaebo è un fuoriclasse che sta dominando lo sci di fondo a Milano Cortina 2026, ma è anche un vlogger molto seguito
Per gli oltre 125.000 iscritti al suo canale YouTube (e per chi lo conosce bene), lo strapotere del norvegese anche in queste Olimpiadi è tutto fuorchè una sorpresa.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Sta per nascere la prima Super Lega professionistica di curling, e chi la gestisce sta cercando di sfruttare l’onda di Milano Cortina per raccogliere fondi
L'enorme entusiasmo generato da Milano Cortina 2026 ha dato un'accelerata al progetto della Rock League, che dovrebbe partire ad aprile prossimo.
di Redazione Undici