Quello che mangia Cristiano Ronaldo

Ce lo dice lui stesso, su Instagram: carne, pesce, insalata, il portoghese adora il cibo. Anche se viene il dubbio che non abbia cucinato tutto lui.
di Redazione Undici 01 Marzo 2016 alle 16:31

Se l’espressione – bruttarella, eh – “siamo quello che mangiamo” ha un senso, allora è chiaro perché Cristiano Ronaldo, su Instagram, continua senza sosta a fotografare il suo cibo: è un’estensione della sua personalità, quella che, al di là delle grandi prestazioni sui campi di calcio, ha contribuito a farne un immenso personaggio mediatico. Perciò, cosa mangia Cristiano Ronaldo? Un po’ di tutto, a giudicare da questi scatti.

Qui, di fronte a un piatto di calamari fritti e un bel vassoio di insalata di tonno, uova, pomodori e olive, mostra un’espressione entusiasta. Non convintissima, a vederlo bene: probabilmente chi gli si siederà a fianco – dove c’è il posto vuoto – gli scipperà gran parte dell’insalatona.

My food!!!!!!!!!?

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
Altra foto, altro aspetto: Cristiano appare serioso, quasi infastidito. Forse perché non gradisce l’impiattamento? Oppure la siesta è durata troppo poco? 

After siesta ?? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Qui ha quasi un atteggiamento di sfida, quasi a voler dire: «Sapete fare di meglio?». La zuppa di fagioli sembra essere tra le sue preferenze culinarie. Ma perché il posto alla sua sinistra è sempre vuoto? Perché non fa sedere nessuno, anche se è tutto apparecchiato per bene?

Soup ??

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
Finalmente in compagnia, di suo figlio Cristiano Jr. Sguardo sorridente, volto disteso, espressione rilassata. Patatine e ketchup per il figlio, con un bavaglino che altro non è una delle tovagliette. La necessità aguzza l’ingegno.

Lunch time??????? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Un invito:«Do you want some?». Cristiano offre alici e pane tagliato a fette. Peccato che l’invito arrivi a cibo già abbondantemente consumato.

Do you want some???

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

   
 
«This is my lunch». Bene, ma al Real Madrid lo sanno? Un buffet, più che un pranzo.

This is my lunch ??? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Altro invito, ma allora è un vizio: il timballo è stato già addentato. Cristiano, ma le buone maniere?

Do you want some???

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
Una fettina di carne, ben speziata, più qualche altro pezzettino, e una sobria porzione di verdura. Il pranzo domenicale di Cristiano è davvero contenuto: hangover ci cova.

Sunday lunch?☀️?? Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 
 
    Si chiude con uno slogan: «Eat healty (sic)». Ok Cristiano, ma come la mettiamo con tutto quello che hai mangiato prima?

Eat healty ??

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 

 

Nell’immagine in evidenza, una gigantesca forma di pane in onore di Cristiano Ronaldo. Salvador Rodriguez/AFP/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici