La gran rovesciata dell’altro Higuaín

Federico Higuaín è il fratello di Gonzalo, gioca nel Columbus Crew e ha segnato un fantastico gol contro Portland. Che, evidentemente, gli fa scoccare una scintilla.
di Redazione Undici 07 Marzo 2016 alle 14:36

Molta Argentina, un’esperienza non indimenticabile in Turchia e adesso il soggiorno negli States. La carriera di Federico Higuaín non è decollata come quella di suo fratello minore Gonzalo. Maggiore di tre anni, anche Federico è un attaccante e come Gonzalo ha iniziato nel River Plate. Nel 2007, mentre Gonzalo spiccava il volo verso Madrid, Federico si accordava con il Besiktas, dove però collezionò solo 14 presenze. Dopo una breve parentesi in Messico, tornò in Argentina, dove vestì le maglie di Independiente, Godoy Cruz e Colón. Dal 2012 gioca nel Columbus Crew, con cui ha segnato 36 gol in 103 presenze.

Un percorso diverso da quello di Gonzalo, ma i geni di famiglia non mentono a giudicare dal gran gol in rovesciata che Federico ha segnato contro il Portland, nella gara inaugurale della Mls 2016.

Il Portland, campione in carica della Mls, è uno dei suoi bersagli preferiti: anche l’anno scorso mise a segno una rete bellissima contro i Timbers.

 

Nell’immagine in evidenza, Federico Higuain con la maglia del Columbus in un match contro il Toronto. Jamie Sabau/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici