La gran rovesciata dell’altro Higuaín

Federico Higuaín è il fratello di Gonzalo, gioca nel Columbus Crew e ha segnato un fantastico gol contro Portland. Che, evidentemente, gli fa scoccare una scintilla.
di Redazione Undici 07 Marzo 2016 alle 14:36

Molta Argentina, un’esperienza non indimenticabile in Turchia e adesso il soggiorno negli States. La carriera di Federico Higuaín non è decollata come quella di suo fratello minore Gonzalo. Maggiore di tre anni, anche Federico è un attaccante e come Gonzalo ha iniziato nel River Plate. Nel 2007, mentre Gonzalo spiccava il volo verso Madrid, Federico si accordava con il Besiktas, dove però collezionò solo 14 presenze. Dopo una breve parentesi in Messico, tornò in Argentina, dove vestì le maglie di Independiente, Godoy Cruz e Colón. Dal 2012 gioca nel Columbus Crew, con cui ha segnato 36 gol in 103 presenze.

Un percorso diverso da quello di Gonzalo, ma i geni di famiglia non mentono a giudicare dal gran gol in rovesciata che Federico ha segnato contro il Portland, nella gara inaugurale della Mls 2016.

Il Portland, campione in carica della Mls, è uno dei suoi bersagli preferiti: anche l’anno scorso mise a segno una rete bellissima contro i Timbers.

 

Nell’immagine in evidenza, Federico Higuain con la maglia del Columbus in un match contro il Toronto. Jamie Sabau/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
I club di Serie A sono pronti a investire 4,4 miliardi di euro in nuovi stadi, ed è un passo fondamentale perché il calcio italiano possa ricominciare a crescere
Secondo i dati rilevati da Banca Ifis, l'impatto economico (e non solo) di impianti costruiti ex-novo, ricostruiti o ristrutturati sarebbe davvero enorme. E attirerebbe milioni di nuovi tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia è fuori dai Mondiali, ma intanto le Nazionali Under continuano a fare dei buoni risultati
È un trend che va avanti da anni, e che quindi smentisce – almeno in parte – la teoria per cui nel nostro Paese non c'è più talento calcistico.
di Redazione Undici
Calcio
Per la stampa straniera, l’Italia è «il dramma più grande del calcio mondiale»
Le testate di tutto il mondo hanno raccontato la sconfitta degli Azzurri in Bosnia. E l'hanno fatto con parole durissime.
di Redazione Undici
Calcio
La terza Coppa del Mondo saltata dall’Italia è il fallimento di un movimento, e perciò deve essere un punto di non ritorno
E il vero problema, finora, è che tutte queste sconfitte non hanno portato a una reazione, a un reale cambiamento.
di Redazione Undici