La gran rovesciata dell’altro Higuaín

Federico Higuaín è il fratello di Gonzalo, gioca nel Columbus Crew e ha segnato un fantastico gol contro Portland. Che, evidentemente, gli fa scoccare una scintilla.
di Redazione Undici 07 Marzo 2016 alle 14:36

Molta Argentina, un’esperienza non indimenticabile in Turchia e adesso il soggiorno negli States. La carriera di Federico Higuaín non è decollata come quella di suo fratello minore Gonzalo. Maggiore di tre anni, anche Federico è un attaccante e come Gonzalo ha iniziato nel River Plate. Nel 2007, mentre Gonzalo spiccava il volo verso Madrid, Federico si accordava con il Besiktas, dove però collezionò solo 14 presenze. Dopo una breve parentesi in Messico, tornò in Argentina, dove vestì le maglie di Independiente, Godoy Cruz e Colón. Dal 2012 gioca nel Columbus Crew, con cui ha segnato 36 gol in 103 presenze.

Un percorso diverso da quello di Gonzalo, ma i geni di famiglia non mentono a giudicare dal gran gol in rovesciata che Federico ha segnato contro il Portland, nella gara inaugurale della Mls 2016.

Il Portland, campione in carica della Mls, è uno dei suoi bersagli preferiti: anche l’anno scorso mise a segno una rete bellissima contro i Timbers.

 

Nell’immagine in evidenza, Federico Higuain con la maglia del Columbus in un match contro il Toronto. Jamie Sabau/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici