La gran rovesciata dell’altro Higuaín

Federico Higuaín è il fratello di Gonzalo, gioca nel Columbus Crew e ha segnato un fantastico gol contro Portland. Che, evidentemente, gli fa scoccare una scintilla.
di Redazione Undici 07 Marzo 2016 alle 14:36

Molta Argentina, un’esperienza non indimenticabile in Turchia e adesso il soggiorno negli States. La carriera di Federico Higuaín non è decollata come quella di suo fratello minore Gonzalo. Maggiore di tre anni, anche Federico è un attaccante e come Gonzalo ha iniziato nel River Plate. Nel 2007, mentre Gonzalo spiccava il volo verso Madrid, Federico si accordava con il Besiktas, dove però collezionò solo 14 presenze. Dopo una breve parentesi in Messico, tornò in Argentina, dove vestì le maglie di Independiente, Godoy Cruz e Colón. Dal 2012 gioca nel Columbus Crew, con cui ha segnato 36 gol in 103 presenze.

Un percorso diverso da quello di Gonzalo, ma i geni di famiglia non mentono a giudicare dal gran gol in rovesciata che Federico ha segnato contro il Portland, nella gara inaugurale della Mls 2016.

Il Portland, campione in carica della Mls, è uno dei suoi bersagli preferiti: anche l’anno scorso mise a segno una rete bellissima contro i Timbers.

 

Nell’immagine in evidenza, Federico Higuain con la maglia del Columbus in un match contro il Toronto. Jamie Sabau/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici
Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato.
di Redazione Undici