Pirlo sa dove gli avversari tireranno i rigori

L'ha indicato al portiere del New York Fc durante il match contro Chicago: ci aveva azzeccato.

Durante la prima giornata di Major League Soccer, nella gara tra New York City Fc e Chicago Fire, Andrea Pirlo ha indicato al suo portiere Josh Saunders dove l’avversario avrebbe tirato il calcio di rigore. Sfortunatamente per il New York, Saunders ha scelto di tuffarsi dall’altro lato, senza seguire il consiglio di “the Maestro”. Naturalmente, David Accam, dei Fire, ha calciato il pallone esattamente dove Pirlo aveva previsto.

It’s wise to listen to @andreapirlo21.

Un video pubblicato da Major League Soccer (@mls) in data:

Già durante la scorsa stagione Pirlo aveva aiutato il suo portiere: succedeva durante un match contro gli Orlando di Kaká, quando il centrocampista italiano indicò, sempre a Saunders, dove l’ex Real Madrid avrebbe battuto un calcio di punizione. Il quale calcio di punizione, poi, impattò sul palo, dando avvio al contropiede del City:

Screen-Shot-2015-07-27-at-18.11.11

Un altro caso di “aiuto” a un portiere è di poche settimane fa: durante l’incontro di Afc Asian Cup tra Arabia Saudita e Cina, un raccattapalle suggerì al portiere cinese dove buttarsi, sempre in occasione di un calcio di rigore. Consiglio seguito, risultato ottenuto:

 

Nell’immagine in evidenza, Pirlo con la maglia del Nycfc durante la stagione 2015 (Kevork Djansezian/Getty Images)